Planetwin365.news - Coppa d’Africa, ottavi: oggi Guinea-Gambia e Camerun-Comore. Come arrivano le squadre
Logo Planetwin

Search

Coppa d’Africa, ottavi: oggi Guinea-Gambia e Camerun-Comore. Come arrivano le squadre

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Tutto pronto per altri due match validi per gli ottavi di finale di Coppa d’Africa. Quest’oggi sono previste Guinea-Gambia e Camerun-Comore. Fischio d’inizio alle ore 17 per la sfida che vedrà coinvolte la squadra di Kaba Diawara e quella di Tom Saintfiet, allo stadio Kouekong di Bafoussam. La Guinea ha chiuso il girone eliminatorio da seconda, con quattro punti, frutto di una vittoria all’esordio contro Malawi e di un pareggio con il Senegal: indolore la sconfitta all’ultima giornata contro lo Zimbabwe. Il Gambia, invece, ha concluso la prima fase del torneo da imbattuto con sette punti, gli stessi del Mali capolista (quest’ultimo ha giovato di una miglior differenza reti).

La squadra di Saintfiet ha dimostrato grandi doti difensive (basti pensare che abbia subito solo una rete) ma anche qualche difficoltà ad andare in gol. Una possibile vittoria del Gambia quest’oggi pagherebbe ben 3,30 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill e Lottomatica 3,20. Non sarebbe da escludere un’altra prestazione sorprendente per il Gambia: d’altronde parliamo di una delle sorprese del torneo. Una squadra giovane e ricca di talenti (anche “italiani”, come Barrow e Colley).

La possibilità, invece, che il Gambia possa passare in vantaggio nella prima frazione di gioco è un’alternativa particolarmente allettante: su Planetwin365 il segno “2” al primo tempo ha la quota di 3,99, su Lottomatica 3,85 e Bet365 3,50. Molto interessante anche la quota che vedrebbe almeno un gol segnato durante i primi 45 minuti: su Planetwin365, l’Over 0,5 primo tempo è dato a 1,58; mentre su Snai e Lottomatica è a 1,57. La possibilità che vengano segnate almeno tre reti nel match, invece, pagherebbe su Planetwin365 2,80 volte la posta; su Snai 2,70 e su Eurobet 2,60.

Quasi certamente sarà a senso unico l’altra sfida, quella prevista alle ore 20 allo stadio d’Olembé di Yaoundé, tra Camerun e Comore. I padroni di casa si troveranno ad affrontare la vera sorpresa del torneo decimata dal Covid: gli uomini di Amir Abdou, che hanno raggiunto una storica qualificazione agli ottavi, arrivano alla gara in condizioni critiche.

Sono ben dodici i casi di positività riscontrati (tra cui lo stesso CT) e soprattutto non saranno disponibili portieri di ruolo (due sono positivi ed il terzo è infortunato). Difatti, le isole Comore disputeranno il match senza portiere di ruolo, ma con un giocatore di movimento tra i pali fin dai primi minuti.

Giocare contro la squadra favorita per la vittoria finale in queste condizioni sarà davvero complicato. Ci si aspetta una vittoria larga del Camerun, con diversi gol segnati: basti pensare che l’Over 2,5 su Planetwin365 pagherebbe 1,30 volte la posta, come Snai, mentre su Goldbet è a 1,27. La vittoria del Camerun vale 1,03 volte la posta su Planetwin365, su Betfair e WilliamHill è a 1,02.