Planetwin365.news - Coppa d’Africa, si chiude la prima giornata con l’esordio dell’Egitto di Salah
Logo Planetwin

Search

Coppa d’Africa, si chiude la prima giornata con l’esordio dell’Egitto di Salah

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Gruppo D è pronto a debuttare per completare la prima giornata della fase a gironi. Alle ore 17 scenderà in campo il finalista Ghana, deciso ad arrivare in fondo anche in questa edizione; alle ore 20 l’attaccante romanista guiderà la sua nazionale contro il Mali

Con le due gare odierne del gruppo D si completa la prima giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa 2017. Finora le sorprese non sono mancate nel torneo continentale, con risultati davvero inattesi: tra le squadre più quotate, solo il Senegal è riuscito a portare a casa il bottino pieno mentre Gabon, Algeria e Costa d’Avorio non sono riuscite ad andare oltre al pari. C’è molta attesa sugli sviluppi di questo girone, considerato il più equilibrato dei quattro. Alle ore 17 sarà il turno di un’altra pretendente al titolo, il Ghana, pronta ad affrontare l’Uganda. Dopo la grande delusione ottenuta nella scorsa finale, quando perse il trofeo ai calci di rigore, “le stelle nere” proveranno a raggiungere nuovamente l’atto conclusivo grazie ad una rosa di qualità ed esperienza. I fratelli Jordan e André Ayew, Asamoah Gyan, il centrocampista Acquah sono tra le migliore pedine di una nazionale molto competitiva. L’Uganda non avrà vita facile, nonostante sia dotata di un buon reparto arretrato; pur avendo evidenti limiti tecnici, metterà in campo la solidità, la grinta e la tenacia di cui è portatrice. Il Ghana è pienamente sostenuto dai pronostici, con la quota vincente a 1.67; il pareggio è offerto a 3.30 mentre il successo ugandese è dato a 6.30.

Alle ore 20 chiuderanno la giornata Egitto e Mali. Gli egiziani hanno tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo al torneo e conquistare l’ottavo trofeo, sia per la guida di un veterano come Hector Cuper, sia per la presenza di giocatori di qualità come Salah, Elneny e Hassan. Ma se l’attaccante romanista può intimorire la difesa maliana con i suoi guizzi, “le Aquile” possono fare affidamento su alcune individualità di spicco che militano principalmente nella Ligue 1 come Sakho e Traorè o l’udinese Waguè. In questo caso la sfida è più aperta, anche se la truppa egiziana viene considerata ampiamente favorita a quota 2.06. La vittoria del Mali è data a 4.14 mentre la spartizione del bottino a 3.00.

coppa d'africa