Planetwin365.news - Coppa di Francia, ennesimo capitolo tra PSG e Monaco
Logo Planetwin

Search

Coppa di Francia, ennesimo capitolo tra PSG e Monaco

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Al Parco dei Principi questa sera si giocherà la semifinale della Coupe de France. Di nuovo avversarie le eterne rivali di questa stagione: dopo la conquista della Coppa di Lega, i parigini puntano al bis ma i monegaschi sognano il triplete

Poteva rappresentare senza dubbio un atteso epilogo della Coppa di Francia ma Paris Saint Germain e Monaco si troveranno di fronte solamente nella fase precedente. Non solo antagoniste per la lotta al titolo (dove sono entrambe in testa con 80 punti), quindi, ma anche rivali per un posto nella finale di sabato 27 maggio dove la vincente troverà di fronte l’Angers. La gara secca che si giocherà questa sera al Parco dei Principi: il calcio d’inizio è fissato alle 21.05. Entrambe giungono a questo appuntamento dopo aver liquidato facilmente tutte le rivali: tanti i gol messi a segno dai parigini nei diversi turni (ben 15 in quattro gare), qualche affanno in più per i biancorossi, arrivati anche ai supplementari in due occasioni.

Concorrendo su più fronti nel giro di una settimana, i prossimi avversari della Juventus in Champions League sono inevitabilmente distratti e condizionati dai prossimi impegni pertanto non schiereranno tutte le pedine più importanti della rosa, in particolare la coppia d’attacco più prolifica d’Europa formata da Mbappè e Falcao. Sarà questa la ragione per cui la quota del Monaco ha subito una decisa virata al rialzo sulla lavagna di planetwin365? La quota sul successo del club monegasco è data a 13.20 e ha subito una vera impennata come è mostrata chiaramente nel grafico del Market Movers. Una posta decisamente strabiliante per una formazione che vince da sette turni e che è ancora in piena corsa per tutte le manifestazioni che la vedono coinvolta.

Scarsa fiducia quindi nel team allenato da Jardim, che insieme ai bianconeri rappresenta l’unica squadra del continente a concorrere per tre trofei. Sabato ospiterà il Tolosa con l’obbligo di vittoria per restare agganciata al PSG ma deve ancora recuperare una gara: il confronto con il Saint Etienne potrebbe costituire la chiave di volta per la conquista dello scudetto. Le due compagini si affrontano per la quarta volta in stagione, con i tre segni che hanno caratterizzato i precedenti scontri. Nel più recente confronto in Coppa di Francia furono i padroni di casa ad imporsi per 2-0.

I parigini sono in grande forma e dopo aver conquistato nel mese scorso la Coppa di Lega, puntano anche a quest’altro trofeo nazionale. Con una striscia di otto risultati consecutivi alle spalle tra Ligue 1 e Coppa e con il favore del fattore campo, partivano già con il netto favore dei pronostici. La quota sul loro successo è scesa ulteriormente, raggiungendo la proposta di 1.19. Un nuovo pareggio, dopo quello in campionato dello scorso gennaio, è offerto a 6.95.