Coppa di Germania: Bayern e Leverkusen ok, affonda il Gladbach - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa di Germania: Bayern e Leverkusen ok, affonda il Gladbach

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ai bavaresi basta un super gol di Xabi Alonso per battere il Damrstadt e raggiungere i quarti. Avanti anche il Bayer – 3-1 all’Unterhaching – e il Werder, che passa 4-3 al Borussia Park

Sono Bayern Monaco, Werder Brema, Bayer Leverkusen e Heidenheim le prime 4 squadre ad accedere ai quarti di finale di Coppa di Germania, dopo la prima giornata di gare. Pronostici rispettati per le squadre di Schmidt e Guardiola, non per il Borussia Moenchengladbach, che incassa la seconda brutta sconfitta in 4 giorni cedendo in casa al sorprendente Brema. Vittoria esterna per l’Heidenheim, che sovverte le previsioni andando a vincere 2-0 sul campo dell’Aue.

Basta una prodezza di Xabi Alonso al Bayern Monaco per piegare il Darmstadt nell’ultima gara del 2015 all’Allianz Arena e fare un altro passo verso il triplete, obiettivo dichiarato di Guardiola. E dire che il tecnico aveva molto limitato il turnover – unica variante, il giovane Kimmich sulla destra al posto di Lahm – proprio per evitare figuracce o serate tribolate: invece il Bayern ha avuto il suo da fare per venire a capo dei Gigli, molto ben messi in campo da Schuster e capaci di non lasciare avvicinare molto i padroni di casa alla porta di Mathenia. Al punto che il gol che decide la partita arriva da lontano: lo firma Xabi Alonso al 40′ con un destro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poi qualche occasione per Müller, il solito possesso palla bavarese, ma niente di più. Tanto basta per i quarti.

Quarti raggiungi anche dal Bayer Leverkusen, che fra tutte aveva l’impegno più facile, visto che era atteso all’Alpenbauer Park, casa dell’Unterhaching, club che milita in Regionalliga. Tutto secondo pronostico per la squadra di Schmidt, semplicemente troppo forte per quella di Schromm, che pure esce a testa altissima e può dire pure di essere andata in vantaggio contro una squadra di Bundesliga. Il vantaggio lo firma dopo 27′ Maximilian Bauer, ventenne difensore cresciuto nel Bayern Monaco, eroe di giornata per almeno 4′, quelli che servono a Hernandez per rompere la favola segnando il pareggio. Nella ripresa Kiessling e Bellarabi completano la rimonta. Finisce 3-1.

Secondo crollo il 4 giorni per il Borussia Moenchengladbach, che evidentemente ha qualche problema con il Werder, che quest’anno è già alla seconda vittoria contro i neroverdi, stavolta a domicilio. Dopo la cinquina incassata a Leverkusen, la squadra di Schubert incappa in un’altra giornataccia, ritrovandosi invischiata in una partita folle contro gli anseatici. Borussia avanti poco dopo la mezz’ora con Stindl, nella ripresa succede di tutto: Sternberg e Verstergaard ribaltano il risultato a favore del Werder, poi Hrgota entra e segna il 2-2, Pizarro e Ujah portano il Brema sul 4-2 nel giro di 3′, nel recupero ancora Hrgota può solo accorciare le distanze. Finisce 4-3.

Risultato a sorpresa anche ad Aue, dove l’Heidenheim trova una vittoria storica e si qualifica per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale di Coppa di Germania. Succede tutto nella ripresa, con il colpo di testa di Feick e il destro di Schnatterer per il definitivo 2-0. L’Aue può solo rimpiangere l’atteggiamento troppo remissivo.