Coppa Italia, alle 21 il Lecce esordisce contro l’Altovicentino - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, alle 21 il Lecce esordisce contro l’Altovicentino

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Debutto stagionale per i giallorossi, dopo la sfumata promozione nella serie cadetta dello scorso campionato. I salentini affrontano allo stadio Via Del Mare l’Altovicentino, società che milita in serie D

Il secondo anticipo della Coppa Italia Tim Cup si giocherà questa sera alle ore 21 nello stadio Via del Mare di Lecce. I padroni di casa ospiteranno l’AltoVicentino, che milita nel Girone D della Serie dilettanti, per il primo turno della competizione nazionale. La gara apre ufficialmente la stagione 2016-2017 delle due compagini: per i salentini lo scorso campionato ha visto nuovamente sfumare ai playoff il sogno della promozione in serie B. L’agognata ascesa nella serie cadetta – dopo quattro tentativi delle passate stagioni – è l’obiettivo dichiarato di questo nuovo anno calcistico, costruito a monte con una ristrutturazione societaria, l’ingresso del mister Padalino e l’acquisto di mirati, giovani acquisti. C’è molta fiducia tra tifosi e dirigenza che questo possa essere il progetto giusto per la risalita. L’Altovicentino è una società fresca nata dalla fusione di ACD Trissino-Valdagno e SSD Calcio Marano ed è allenata dal nuovo tecnico Andrea Pagan. Il club veneto ha rinunciato ai ripescaggi per la Lega Pro ma nel precampionato è riuscita a fermare sul 3-3 il Chievo mostrando compattezza e una forte attitudine offensiva.

Il nuovo allenatore del Lecce non potrà assistere in panchina per una precedente squalifica e sarà coaudiuvato in campo dal suo vice Di Corcia. Queste dovrebbero essere le presunte formazioni che le due compagini schiereranno sul terreno di gioco: il Lecce giocherà con la difesa composta da Vitofrancesco, Cosenza, Giosa e Contessa a protezione del portiere Bleve; Lepore, Arrigoni e Mancosu a centrocampo con il tridente offensivo formato da Pacilli, Caturano e Doumbia. L’Altovicentino risponderà con Merlano tra i pali, il blocco difensivo Dalla Bernardina, Merli, Yarboe e Pozza, Guagnetti, Rubbo, Caporali nella mediana, con Trinchieri dietro il tandem d’attacco Simoncelli e Aperi. Secondo i pronostici sembra tutto semplice per i giallorossi: la quota di 1.43 dei padroni di casa sembra non riservare speranze ai veneti (quotati a 7.35). Il segno X viene offerto a 4.25. Ricordiamo che la vincente approderà direttamente al secondo turno dove incontrerà l’Ascoli Picchio.

coppa-italia