Coppa Italia, alle ore 21 Inter e Bologna si giocano un posto nei quarti di finale
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, alle ore 21 Inter e Bologna si giocano un posto nei quarti di finale

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images

Seconda tranche degli ottavi di finale di Coppa Italia a partire dalle ore 21 odierne. Allo stadio Meazza i nerazzurri, che non nascondono di puntare molto a questa competizione, attendono un Bologna falcidiato dagli infortuni

Inter-Bologna apre la seconda tornata degli ottavi di finale di Coppa Italia: calcio d’inizio allo Stadio Meazza alle ore 21. La grande cavalcata interista, con cinque vittorie consecutive in campionato, vuole proseguire anche nel torneo nazionale a cui l’intero ambiente tiene particolarmente. Sono infatti sei stagioni che il trofeo tricolore manca dalla bacheca nerazzurra e mister Pioli vuole dare questa soddisfazione alla società che lo ha scelto per il rilancio. Considerato il buono stato di forma espresso dai suoi ragazzi, oggi dovrebbe garantire la presenza a coloro che hanno avuto meno spazio in campo. Potremo così vedere dal primo minuto l’acquisto dell’estate Gabigol, al secolo Gabriel Barbosa, finora sempre entrato a gara iniziata nelle poche presenze accumulate. Insieme a lui tornerà Medel, ristabilito dopo l’infortunio e Brozovic, che ha scontato la squalifica in campionato. Le due compagini arrivano da un turno di Serie A vincente: l’Inter viene dal 3-1 sul Chievo mentre i rossoblu hanno espugnato di misura lo stadio Scida di Crotone.

Inter e Bologna si sono già affrontate in campionato, pareggiando con una rete per parte. Quello odierno è il ventunesimo confronto in Coppa Italia, il terzo nella fase degli ottavi: i felsinei non sono mai riusciti a spuntarla in questa fase. Al di là delle statistiche a sfavore, il tecnico Roberto Donadoni deve fare i conti con le molte assenze che lo obbligano a scelte forzate. Davanti al portiere Da Costa, la difesa sarà composta da Krafth, Maietta, Oikonomou e Mbaye; a centrocampo Pulgar, Donsah e Nagy mentre per il tridente dubbio tra Rizzo e Mounier, certi Destro e Di Francesco.

Pioli schiererà Carrizo tra i pali, protetto da D’Ambrosio, Medel, Andreolli e Nagatomo; sulla mediana Brozovic e Kondogbia, sulla trequarti Candreva, Gabigol ed Eder alle spalle dell’unica punta Palacio (in ballottaggio con Icardi). Quote a pieno sostegno dell’Inter, offerta vincente a 1.42; il pareggio al termine dei 90 minuti (che potrerebbe ai tempi supplementari) offerto a 4.50 mentre il successo rossoblu a 8.09.

coppa italia