Coppa Italia, è tutto già deciso in Atalanta-Juventus? (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, è tutto già deciso in Atalanta-Juventus? (ore 20.45)

  • Share this:

L’Atalanta non vince contro la Juventus dal 2004 ma in questa stagione è stata una delle due squadre a fermare i bianconeri in campionato. Il miglior attacco del campionato affronta la difesa più solida: grande equilibrio di Under e Over 2,5.

Un’eliminazione in Coppa Italia da riscattare, avvenuta casualmente sempre il 30 gennaio dello scorso anno. L’Atalanta fu sconfitta di misura davanti ai propri tifosi nell’andata della semifinale dalla Juventus, risultato reiterato anche allo Stadium. Gli orobici hanno quindi la chance di prendersi una rivincita in questa edizione anche se l’ultimo successo contro i bianconeri risale addirittura al 2004. La Dea dovrà però confrontarsi con un dato scoraggiante: è l’avversaria contro la quale i campioni d’Italia non perdono da più tempo, una striscia lunga ben 26 partite tra tutte le competizioni. Ciò nonostante, in questa stagione è riuscita in un’impresa apparentemente utopica, quella di riuscire quanto meno a fermare l’inarrestabile Vecchia Signora con un pareggio. 

Domenica pomeriggio la squadra di mister Gasperini ha mostrato una grande reattività contro la Roma, riuscendo a recuperare in modo incredibile il triplice svantaggio subito. Nonostante il rigore fallito, Duvan Zapata è riuscito subito a segnare e a riportare il risultato in parità. Si allunga così a cinque la striscia di risultati utili per i nerazzurri tra campionato e Coppa. Un nuovo sigillo del bomber colombiano viene bancato a 3,75 da planetwin365.

Anche la Juventus è riuscita a rimontare l’iniziale gol della Lazio nel posticipo, ottenendo il 2-1 agli sgoccioli grazie ad un rigore segnato dal solito Cristiano Ronaldo. Gli undici di Allegri non hanno convinto per gran parte della partita, merito anche di una grande prestazione dei padroni di casa, ma sono riusciti ad emergere nel finale. Una vittoria fondamentale che chiude praticamente il discorso scudetto, dato il contemporaneo pareggio del Napoli con il Milan ed il salto a +11 in classifica.

Si prolunga così a 29 il numero di partite nelle quali la Juventus non ha mancato l’appuntamento col gol. Per questo motivo l’Under 0.5 degli ospiti ha la super quota di 11,29 sulla lavagna di planetwin365! Anche in considerazione dell’esplosivo attacco nerazzurro, il migliore della Serie A con 47 reti, il Gol sembra l’esito più probabile con la quota a 1,70. Nel precedente turno di Coppa Italia hanno entrambe vinto fuori casa per 2-0 rispettivamente contro Cagliari e Bologna.

Nonostante l’ampio divario di punti in classifica, i pronostici non sono così sbilanciati a favore della capolista. La Juventus resta favorita a 2,02 ma per la vittoria atalantina la quota è di 4,03. Un nuovo pareggio al termine del tempo regolamentare viene offerto a 3,25. Più incerta la considerazione tra Over2,5 (a 1.92) e Under2,5 (a 1,82) dato che la Juventus vanta la difesa più solida della massima serie. Sarà proprio CR7 a risolvere nuovamente il match? L’asso portoghese viene quotato ultimo marcatore a 3,75.