Coppa Italia, il Genoa nella tana della detentrice Juventus (ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, il Genoa nella tana della detentrice Juventus (ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

I bianconeri ricevono il Genoa allo Stadium nell’incontro che completa il quadro degli ottavi di finale. Gli uomini di Ballardini sono in lotta per la salvezza mentre la Juve sembra aver ritrovato compattezza a livello difensivo

Gli onori del prime time di Coppa Italia spettano a Juventus-Genoa, match che chiude il tabellone degli ottavi di finale. Se i bianconeri – detentori del titolo – sono al loro debutto nel trofeo nazionale, i liguri hanno invece compiuto un doppio passo eliminando Cesena (2-1) e Crotone (1-0). Sicuramente la competizione è di estremo valore per gli uomini di Ballardini che in campionato navigano in acque poco tranquille: si trovano al limite della zona rossa che porta alla retrocessione ed il pareggio senza reti ottenuto comunque contro un’avversaria importante come la Fiorentina non ha smosso la loro classifica. Il coefficiente di difficoltà per i rossoblu per il match di questa sera è sicuramente elevato: la Vecchia Signora ha ritrovato la quadratura del cerchio, dopo l’opacità difensiva di inizio stagione. Non subisce reti da sei giornate e si è riportata ad una sola lunghezza dalla vetta, attualmente occupata dal Napoli.

Le due compagini si sono già date battaglia in campionato ad inizio stagione (2-4), quando il Grifone mise inizialmente paura a Buffon e soci andando in doppio vantaggio. Gara poi riaperta e ribaltata grazie alla tripletta di Paulo Dybala. Gli ultimi confronti diretti hanno visto un dominio quasi totale dei bianconeri (4 su 5 totali), tra l’altro caratterizzati da un numero molto elevato di reti (ben 8 segnati dagli uomini di Allegri nelle ultime due partite). Oggi tra le fila bianconere dominerà il turn over con i pali difesi da Szczesny, così come ci sarà Bernardeschi in attacco.

Una partita che dovrebbe avere poco da raccontare secondo le quote proposte da planetwin365: la vittoria bianconera è difatti offerta solamente a 1.25. Il pareggio viene proposto a 5.35 mentre l’affermazione rossoblu, che non si è mai verificata negli ultimi 25 anni, viene proposta a 13.50.