Coppa Italia, in campo alle ore 17.30 Fiorentina e Sampdoria
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, in campo alle ore 17.30 Fiorentina e Sampdoria

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli ottavi di finale di Coppa Italia proseguono nella giornata odierna con un doppio confronto. Apriranno questo pomeriggio al Franchi le truppe di Pioli e di Giampaolo, già avversarie in campionato a fine agosto

Dopo l’inatteso epilogo ai calci di rigore di Inter-Pordenone, proseguono gli ottavi di finale della Coppa Italia con il doppio impegno odierno. Il programma odierno inizia presto con la sfida di Serie A delle ore 17.30 tra Fiorentina e Sampdoria che si sono già affrontate in campionato a fine agosto. Allora furono i blucerchiati ad imporsi al Franchi per 2-1, oggi si torna nuovamente a giocare nel fortino viola ma le due formazioni arrivano da momenti piuttosto diversi. I ragazzi di Pioli sono riusciti a fermare il Napoli, mettendolo spesso in difficoltà, proprio sul campo dei partenopei; il pari conseguito al San Paolo è stato il quarto risultato utile consecutivo.

La formazione allenata da Giampaolo ha invece tirato il freno nelle ultime giornate, avendo conquistato solamente un punto nelle ultime tre giornate, tra l’altro maturato con un rocambolesco pareggio in rimonta. Passare il turno per entrambe è molto importante perchè consentirebbe di continuare a sognare un trofeo che manca da troppo tempo nelle rispettive bacheche (per la Fiorentina dalla stagione 2000/2001, per la Sampdoria ancora più indietro al 1993/94). Le ultime trasferte doriane non sono state particolarmente brillanti, con una sola vittoria in sei gare. Al contrario la Viola mostra una grande solidità interna con sole due sconfitte casalinghe nelle ultime dieci giornate.

Se la Fiorentina è al debutto nel trofeo tricolore, per la Sampdoria si tratta del terzo incontro dopo aver battuto Foggia e Pescara. Sfruttando il fattore campo favorevole in virtù della migliore posizione in classifica nella scorsa stagione, la Viola è decisamente favorita dai pronostici con il segno 1 pagato 1.86 volte la posta giocata. Il pareggio è bancato a 3.60 mentre la vittoria doriana è pagata a 4.08.