Planetwin365.news - Coppa Italia, Inter sempre vincente a San Siro nei precedenti con la Juve (ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, Inter sempre vincente a San Siro nei precedenti con la Juve (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un doppio Derby d’Italia che vale la finale! Il tabellone della Coppa Italia ha messo nuovamente di fronte Inter e Juventus a poco più di due settimane dalla sfida di campionato che aveva sancito il trionfo nerazzurro. Martedì 2 febbraio a San Siro (ore 20.45) la Vecchia Signora proverà a rendere indietro lo sgarbo o, per lo meno, a girare la situazione a suo vantaggio in attesa del ritorno allo Stadium. Questo duello così impegnativo arriva forse nel momento peggiore a livello di concentrazione ed energie richieste ma il blasone che lo caratterizza non può renderlo mai banale.

Il 2-0 siglato dai nerazzurri lo scorso 17 gennaio sembrava aver definitivamente lasciato fuori la Vecchia Signora dal discorso scudetto ma la squadra di Pirlo è riuscita a reagire con quattro successi di fila, restando a – 7 dal Milan. Una scossa non solo a livello di risultati ma di prestazioni, rispetto a quella messa in campo al Meazza. I ragazzi di Conte hanno continuato il loro ruolino incontenibile, giungendo a otto gare senza sconfitte. Particolarmente importante il fattore interno, con sei vittorie consecutive a San Siro. Due formazioni in grande salute, quindi, e con grandi obiettivi in questa stagione.

Tra quelli del club di Appiano Gentile c’è anche il trofeo nazionale, messo in bacheca per l’ultima volta nell’anno del triplete. Meno interessata la Juventus, chiamata alla rincorsa in Serie A ma soprattutto dall’agognata Champions League. L’accesa rivalità tra le due tifoserie però non consente di vivere questo doppio confronto con superficialità, richiedendo il massimo impegno agli undici titolari. Tra loro non ci saranno sicuramente Dybala e Ramsey, non convocati da Pirlo. Tra le fila nerazzurre saranno assenti lo squalificato Lukaku e Hakimi.

Finora i campioni d’Italia hanno sempre giocato tra le mura amiche le due gare di Coppa. Il fattore campo potrebbe essere la discriminante in un match estremamente equilibrato. Il segno 2 è dato a 2,78 da Planetwin365, a 2,75 da Sisal e Bwin. I nerazzurri hanno vinto entrambi i precedenti interni di Coppa Italia dell’ultimo decennio. L’Inter parte favorita a 2,49 su Planetwin365, a 2,40 su Bet365. Un pareggio si alza a 3,35 su Planetwin365, a 3,30 su Goldbet e 3,25 su Snai. In considerazione del doppio confronto, le due squadre potrebbero partire col freno tirato: l’Under 2,5 è quotato a 1,85 da Planetwin365, a 1,83 da Goldbet e 1,83 da Bwin.