Coppa Italia, la Juve riuscirà a conquistare la quarta finale consecutiva? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, la Juve riuscirà a conquistare la quarta finale consecutiva?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle ore 17.30 l’Allianz Stadium è pronto ad accogliere la semifinale di ritorno della Coppa Italia. Si riparte dallo 0-1 ottenuto dai bianconeri allo stadio Atleti d’Italia ma l’Atalanta, mai vincente a Torino negli ultimi 15 anni, confida nell’impresa

Questa volta Juventus-Atalanta si giocherà: se domenica la neve caduta all’Allianz Stadium aveva impedito il corretto svolgimento della gara di campionato, per la semifinale di Coppa Italia non ci dovrebbero essere problemi. Entrambe hanno quindi avuto modo di riposare e di concentrarsi pienamente su questa sfida, fissata in un insolito orario pomeridiano alle 17.30. Si riparte dallo 0-1 ottenuto dalla Vecchia Signora allo stadio Atleti d’Italia. Con la Champions League in pericolo – visto il 2-2 casalingo con il Tottenham – e la lotta per lo scudetto con il Napoli, anche il trofeo tricolore assume per i bianconeri un valore fondamentale per la stagione. I bianconeri tra l’altro sono detentori del titolo che hanno conquistato per tre edizioni consecutive. La marcia degli undici di Allegri non sembra avere intoppi: 12 risultati utili di fila con 9 vittorie e 3 pareggi e solo 2 gol subiti di fronte ai propri tifosi, proprio quelle del club inglese.

La Dea invece arriva dalla cocente delusione in Europa League, dove è stata eliminata dal Borussia Dortmund dopo due partite tutto cuore e grinta. Certamente la rete di svantaggio subita tra le mura di casa non fa partire il confronto sotto i migliori auspici: i bergamaschi non hanno mai vinto nel fortino bianconero negli ultimi 15 anni, pareggiando solamente una volta! Anche il periodo non è brillante per gli orobici, che arrivano da quattro partite senza successi (tre pareggi e una sconfitta); ciò nonostante la squadra di Gasperini crede nell’impresa.

I dati lontano da Bergamo sono molto ottimistici: solo una sconfitta (contro i gialloneri) nelle ultime 9 trasferte totali con 6 successi e 2 pareggi. Ciò nonostante la quota per il successo ospite è piuttosto alta: planetwin365 la propone a 5.59. Il segno 1 è decisamente sostenuto a 1.72 mentre il pareggio è bancato a 3.45.