Planetwin365.news - Coppa Italia, sfida da Serie A nell’ultimo match tra Genoa e Crotone
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, sfida da Serie A nell’ultimo match tra Genoa e Crotone

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I sedicesimi di finale si completano con il match delle ore 21 tra i rossoblu di Liguria e Calabria. Solamente dieci giorni fa le due squadre si sono incontrate in campionato, con l’affermazione genoana di misura

Genoa e Crotone si ritrovano nuovamente avversarie in Coppa Italia (ore 21.00) dopo il confronto in campionato risalente a dieci giorni fa. Allora furono i rossoblu ad imporsi allo Scida con una rete di Rigoni: un successo che ha contrassegnato il debutto in panchina per mister Ballardini, chiamato a prendere il posto dell’esonerato Juric. La scia positiva seguita al cambio è proseguita anche domenica con il buon pareggio casalingo arrivato con la Roma grazie al rigore per il fallo commesso in area da Daniele De Rossi. Attualmente i liguri si trovano al diciassettesimo posto a 10 punti, due lunghezze in meno dei calabresi reduci dalla sconfitta all’Allianz Stadium contro la Juventus.

Per i ragazzi allenati da mister Nicola si è trattato del secondo ko consecutivo dopo quello rimediato proprio contro il Genoa. Le protagoniste dello scontro di questa sera arrivano già da un precedente turno di Coppa Italia disputato ad agosto: il Genoa ha eliminato il Cesena mentre il Crotone ha battuto il Piacenza. In considerazione del fatto che per entrambe la salvezza è l’obiettivo primario, proseguire il cammino nella competizione tricolore potrebbe solo rappresentare un prestigio. Difficile ipotizzare che la vincente possa percorrere ancora molta strada dato che si troverà davanti i campioni d’Italia negli ottavi di finale.

I pitagorici si sono aggiudicati il confronto diretto solamente nel lontano 2002, quando i due club miliavano nella cadetteria. A seguire si sono bilanciate cinque vittorie genoane e altrettanti pareggi. E’ la squadra di mistero Oddo ad avere anche oggi il sostegno delle quote: planetwin365 offre il segno 1 a 1.82 mentre un pareggio è bancato a 3.50. Più alta la quota sul Crotone vincente, a 4.45. Ci piace l’idea del Gol visto che le due squadre hanno subito parecchio a livello difensivo, il Crotone con una media di quasi 2 reti a partita.