Coupe de la Ligue, al via stasera i quarti di finale. In campo anche il Monaco - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coupe de la Ligue, al via stasera i quarti di finale. In campo anche il Monaco

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Anche in Francia è tempo dei quarti di finale della coppa nazionale. Si parte alle ore 18.30 con Nantes-Nancy, con i padroni di casa galvanizzati dalla guida tecnica di Sergio Coinceçao. Alle 21 i monegaschi ospiti del cadetto Sochaux

Anche in Francia il programma calcistico è incentrato tutto sulla Coupe de La Ligue, giunta ai quarti di finale che ricordiamo sono ad eliminazione diretta. Equamente distribuito tra oggi e domani il programma: si parte oggi alle ore 18.30 con Nantes-Nancy. I padroni di casa hanno decisamente tratto giovamento dell’arrivo sulla panchina di Sergio Conceiçao, che ha sostituito Renè Girard, che è riuscito a raccogliere bottino pieno nelle quattro partite ufficiali giocate. I gialloverdi stanno pian piano quindi recuperando terreno nella Ligue 1, dove sono riusciti ad emergere dalla zona rossa a rischio retrocessione. L’obiettivo di restare nella massima serie è ora più realistico, soprattutto per le nuove motivazioni che il tecnico portoghese ha saputo imprimere alla squadra.

Sopra di due punti in classifica e certamente in una situazione più tranquilla il Nancy, che sta vivendo un campionato discreto. Anche per i ragazzi di mister Correa la salvezza è il traguardo fondamentale ma ovviamente puntano a far bene anche in questa competizione nazionale. In vista del fattore campo è però il Nantes favorito a quota 2.15; il pareggio è dato a 3.10 mentre il successo degli ospiti a 3.67.

L’appuntamento serale è alle ore 21 allo stadio Bonal, dove il Sochaux affronterà il Monaco. Turno particolarmente insidioso per la squadra di Ligue 2, che si sta distinguendo per l’ottima stagione e che viene considerato uno tra i papabili candidati alla promozione. I monegaschi sono all’inseguimento della vetta nella serie maggiore a soli due punti dal Nizza. Sono anche lanciatissimi nelle Coppe nazionali, avendo centrato sia questa qualificazione che quella nella Coupe de France, dopo aver conquistato il primo posto nel gruppo E del girone di Champions League. Ma soprattutto ciò che è emerso dalla squadra di Jardim è la potenta carica offensiva, che l’ha portata a segnare ben 56 reti in campionato. Nessuna formazione europea è riuscita a raggiungere queste cifre e per la difesa del Sochaux è un chiaro avvertimento. planetwin365 indica i biancorossi come favoriti a quota 1.61; 3.90 per il pareggio al termine dei tempi regolamentari mentre il successo dei padroni di casa è a 5.45.

coupe