Planetwin365.news - Coupe de la Ligue: il PSG batte il Tolosa e vola in finale
Logo Planetwin

Search

Coupe de la Ligue: il PSG batte il Tolosa e vola in finale

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La formazione di Blanc passa 2-0 al Parc des Princes grazie alle reti di Lavezzi e Di Maria e il prossimo 23 aprile difendere il titolo con il Lille

Nessuna sorpresa nella seconda semifinale della Coupe de la Ligue francese. Dopo la qualificazione del Lille arrivata ieri grazie al 5-1 casalingo rifilato al Bordeaux, il PSG stacca il biglietto per la finale del prossimo 23 aprile al Saint Denis battendo 2-0 al Parc des Princes il Tolosa. Come nelle ultime due partite contro il Téfécé, giocate nel giro di undici giorni in questo schizofrenico calendario francese (vittoria in trasferta per 0-1 alla 21ª di campionato il 16 gennaio scorso e successo per 2-1 in casa negli ottavi di Coppa di Francia del 19 gennaio scorso), il PSG ha dovuto attendere il secondo tempo per trovare la via del gol. La formazione di Arribagé ha cercato infatti come al solito di colpire gli avversari in contropiede reggendo bene nel primo tempo e la difesa di Blanc ha dovuto vigilare attentamente sulle ripartenze degli ospiti per non andare sotto. Nella ripresa a fare la differenza sono stati gli attaccanti argentini del PSG, Lavezzi e Di Maria che trovando il gol hanno consegnato il successo ai parigini. Il pocho al 65′ mette in serio imbarazzo la difesa avversaria raccogliendo sul filo del fuorigioco uno squisito suggerimento di Rabiot e trafiggendo con una doppia conclusione Goicoechea, dopo che l’estremo difensore uruguaiano era riuscito a bloccare in uscita con i piedi il primo tentativo di finalizzazione. Appena 7′ minuti dopo el Fideo ne inventa una delle sue insaccando dal limite dell’area un’incredibile siluro che termina sotto l’incrocio dei pali della porta del Tolosa lasciando stordito l’incolpevole Goicoechea. Il Tolosa non ha nemmeno avuto il piacere di segnare il gol della bandiera visto che al 90′ Douchez para a Braithwaite un rigore concesso dall’arbitro Delerue.

Il PSG vince dunque la sua dodicesima partita consecutiva (in tutte le competizioni) raggiungendo la settima finale in Coupe de la Ligue della sua storia. Contro il Lille il prossimo 23 aprile, potrebbe arrivare il sesto titolo nella competizione (i parigini con 5 vittorie sono già in testa nell’albo d’oro della Coupe de la Ligue) dopo quelli del 1995199820082014 e 2015. Pochi rimpianti per il Tolosa che contro la formazione al momento più forte della Francia non potevano comportarsi meglio; ora il Téfécé dovrà concentrarsi sul campionato per evitare la retrocessione.