Statua Ronaldo a Funchal: vandali la sfregiano per Messi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Statua Ronaldo a Funchal: vandali la sfregiano per Messi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’immagine celebrativa del portoghese nell’isola di Madera imbrattata con vernice rossa, il numero 10 dell’argentino apposto sulle spalle: la sorella: “Solo invidiosi”

Brutto episodio nella contesa tra i fan di Lionel Messi e quelli di Cristiano Ronaldo. Ieri notte a Funchal capitale dell’isola di Madera (territorio portoghese situato situato nell’Atlantico a nord ovest della costa africana) la statua di CR7 è stata imbrattata da ignoti vandali. Forse spinti dalla recente conquista del quinto pallone d’oro da parte dell’argentino gli anonimi teppisti hanno gettato sul simulacro bronzeo del giocatore nativo della città diversi spruzzi di vernice rossa apponendo sulle spalle dell’opera celebrativa il numero 10 di Messi sovrastato dal nome della pulce (Ronaldo usa da una vita il 7).

Katia Aveiro la sorella del giocatore non ha perso tempo su Twitter per scagliare strali contro gli autori del gesto: Trovo ignobile che certe persone possano fare cose di questo tipo“. La stessa Aveiro ha poi aggiunto che il fatto risulta ancora più inopportuno perché il fratello con i propri gesti sportivi promuoverebbe all’estero l’immagine di Funchal, aiutando, secondo la sua opinione, il movimento turistico dell’isola di Madera : “E’ un’azione che dimostra l’invidia delle persone nei confronti di Cristiano. Sono davvero triste e molto delusa. Se Madeira è un’isola conosciuta e celebre per la bellezza delle proprie acque e la qualità della sua cucina, è anche merito di Cristiano che la promuove in giro per il mondo“. Al momento Ronaldo non ha voluto commentare pubblicamente l’episodio.

Schermata 2016-01-13 alle 16.53.34

Cristiano Ronaldo statua