Dal cemento alla terra rossa! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Dal cemento alla terra rossa!

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Doppio trionfo, dalla California alla Florida, per Djokovic ed Azarenka. Da lunedì al via la stagione sulla terra rossa

Conclusasi la parentesi sul cemento americano, con i Masters 1000 di Indian Wells (California) e Miami (Florida), la maggior parte dei Big si sposterà in Europa per l’inizio della stagione sulla terra rossa. Dopo qualche giorno di allenamento inizierà il fitto programma di tornei che porteranno poi al secondo Slam stagionale, appuntamento fissato a Parigi per il 22 Maggio con la prima giornata del Roland Garros 2016. Le tappe di avvicinamento più importanti saranno i Masters 1000 di Monte-Carlo (10-17Aprile), Madrid (1-8Maggio) e Roma (8-15Maggio).

L’unica macchia della scorsa stagione per Novak Djokovic risale proprio alla terra rossa, in particolare alla finale del Roland Garros persa contro lo svizzero Stan Wawrinka. Per il resto cammino perfetto con le vittorie a Monte-Carlo e a Roma. Quest’anno ha aggiunto al programma anche la partecipazione a Madrid, dove non lo vedevano giocare da tre anni, per cercare di arrivare al meglio a Parigi, e vincere l’unico slam che ancora gli manca in bacheca.

Per tutti gli altri ci sarà da faticare molto per ottenere qualche successo, bisognerà valutare come Federer abbia recuperato dall’infortunio al menisco, se un Nadal in ripresa rispetto alla scorsa stagione sia ancora in grado di tornare ai livelli di un tempo, che gli hanno permesso di trionfare 9 volte sulla terra di Parigi, e se il defending Champion Wawrinka riuscirà a bissare il successo dello scorso anno, senza dimenticarsi di Murray e dei giovani Raonic e Kyrgios su tutti.

Per quanto riguardo le donne discorso molto più complesso, dove non c’è una chiara dominatrice del circuito. Il Roland Garros 2015 è stato vinto da Serena Williams che però, a Roma è uscita al terzo turno perdendo con la numero 65 del tabellone e a Madrid ha perso in semifinale. Tornei che hanno visto trionfare rispettivamente la Sharapova in Italia e la Kvitova in Spagna. Giocatrici che poi a Parigi non hanno lasciato il segno, uscendo entrambe agli ottavi di finale.

Quote vincente tabellone femminile Roland Garros:

Roland Garros Femminile

Quote vincente tabellone maschile Roland Garros:

Roland Garros Maschile