Planetwin365.news - Doppio incrocio veronese alle ore 18: Chievo-Spal e Sassuolo-Verona
Logo Planetwin

Search

Doppio incrocio veronese alle ore 18: Chievo-Spal e Sassuolo-Verona

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel pomeriggio proseguono gli anticipi della 14esima giornata. Il Sassuolo cerca continuità dopo la vittoria a Benevento, la Spal proverà a conseguire il primo successo lontano da Ferrara

Il turno di Coppa Italia previsto per la prossima settimana fa giocare d’anticipo le squadre che vi prenderanno parte. Proseguirà così con il doppio confronto delle ore 18 l’atipico sabato di Serie A. Al Bentegodi si giocherà il confronto tra Chievo e Spal: i clivensi hanno riportato la seconda X consecutiva sul campo del Torino dopo essere riuscito a fermare il Napoli. Per quanto siano solamente due punti rappresentano un ottimo bottino viste le squadre in ballo: i ragazzi di Maran stazionano a metà classifica nel terzetto a quota 17, in una zona di assoluta tranquillità rispetto a quella calda della retrocessione. La vittoria però manca da quattro giornate ed i padroni di casa proveranno a sfruttare il fattore campo, finora non sempre decisivo ai fini del risultato.

Anche la Spal è riuscita a mettere un piede fuori dal fondo della classifica grazie ai cinque punti ottenuti nelle ultime tre giornate. La striscia di imbattibilità deve però scontrarsi con il rendimento assolutamente negativo lontano da Ferrara: i biancocelesti cercano ancora la prima vittoria, avendo riportato solamente due pareggi finora. Anche da un punto di vista realizzativo il magro bottino di reti esterne (solamente tre) è un dato di cui tenere conto. Difatti i pronostici sono concordi nel dare fiducia alla squadra di casa, offerta vincente a 1.88. Il Chievo però potrebbe risentire dell’assenza di Lucas Castro, finora a segno in due occasioni. Per questo motivo ci si attende che il match odierno possa concludersi con due o meno reti, dato che l’Under2.5 è favorito a 1.77.

Il Sassuolo ospita il Verona dopo la vittoria in extremis al Ciro Vigorito di Benevento. Un successo che ha consentito alla squadra di Bucchi di uscire dall’area a rischio della classifica e che la società neroverde auspica possa consentire un rilancio. Dopo tre sconfitte consecutive gli undici di Bucchi vogliono confermare una continuità di risultati per proseguire la stagione in maniera più serena. Tra l’altro di fronte al pubblico del Mapei Stadium non sono mai riusciti a vincere, segnando solamente una rete. Il Sassuolo ha il poco onorevole titolo di secondo peggior attacco della massima serie con sole 8 reti; solamente il Bevento, ancora fermo a zero punti, ha fatto peggio.

Molto più difficile in classifica la situazione dei gialloblu, impattati contro il Bologna nella quinta sconfitta consecutiva. I veronesi sono penultimi a soli sei punti ma stanno approfittando anche dell’andamento critico delle rivali dirette: il margine di sole quattro lunghezze dalla salvezza rende comunque ancora aperta la speranza. Da un punto di vista difensivo però la retroguardia ha gravi lacune come testimoniano le 29 marcature subite. Per questa ragione una goleada è più attesa, come testimonia l’Over 2.50 a quota 1.73. La lavagna di planetwin365 indica il deciso supporto ai padroni di casa, offerti vincenti a 1.69.