Planetwin365.news - Duello “celtico” per la Lazio nello storico Celtic Park di Glasgow
Logo Planetwin

Search

Duello “celtico” per la Lazio nello storico Celtic Park di Glasgow

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Oltre 1500 tifosi daranno il necessario supporto alla Lazio per vincere a Glasgow? I biancocelesti sono volati in Scozia alla ricerca di conferme dopo il buon successo ottenuto contro il Rennes. Un duello inedito per il club romano in questa parte di Regno Unito mentre il Celtic ha incontrato squadre italiane in ben 23 occasioni. Un bilancio che sfavorisce decisamente i padroni di casa, sconfitti 11 volte. Tra le mura del Celtic Park però solamente Juventus e Milan sono riusciti a batterli. La gara di questa sera (ore 21) potrebbe essere decisiva per un equilibrato gruppo E: sono tre le squadre racchiuse in un punto, con il Cluj che è avanti rispetto ai ragazzi di Inzaghi per lo scontro diretto.

Quindi per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione, la Lazio dovrà lasciare lo storico impianto di Glasgow con un risultato vincente. La stagione non è però cominciata nel migliore dei modi per Immobile e soci: il ko col Cluj ha fatto eco a risultati altenanti in campionato. Ora però sembra aver ritrovato una certa continuità, con quattro risultati utili di fila e una tempra che fa ben sperare, come dimostra la rimonta di sabato sull’Atalanta dopo lo 0-3 del primo tempo. Il Celtic però tra le mura di casa si difende egregiamente con sette vittorie in altrettante partite.

C’è molto equilibrio secondo i bookmakers, che restano incerti sull’1×2. Il Celtic è di poco favorito (a 2,39 su Planetwin365, a 2,25 su Goldbet e 2,3 5 su Eurobet). La Lazio segue però a 2,97 su Planetwin365, a 2,80 su Eurobet e 2,90 su Snai. Meno probabile la spartizione del bottinoa 3,30 su Planetwin365 e 2,50 su Goldbet e Snai. La formazione messa in campo da Inzaghi sarà rivista complice anche la spinosa, ulteriore trasferta di domenica contro la Fiorentina, a cui seguirà il Torino nel turno infrasettimanale.

Il turnover interesserà anche la fascia offensiva, con Caicedo probabile titolare al posto di Correa: la quota per un gol dell’ecuadoriano è fissata a 3,25 su Planetwin365 mentre scende a 2,60 su Eurobet, ma il marcatore più atteso è ancora Immobile a 215 su Planetwin365 e 2,50 su Eurobet, nonostante parta dalla panchina. Da non escludere che siano entrambi a trovare il gol (bancato a 1,55 da Planetwin365 e 1,65 da Eurobet) considerando che anche l’ipotesi Over 2,5 resta la più plausibile (1,69 su Plantewin365, 1,73 su Snai).