E’ di nuovo campionato per la Serie B, tutte le sfide di oggi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

E’ di nuovo campionato per la Serie B, tutte le sfide di oggi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un sabato a tutta Serie B dopo la pausa dovuta alle festività natalizie. La capolista Palermo è ospite dello Spezia, il Frosinone proverà ad approfittarne sfruttando l’imbattibilità del Matusa contro la Pro Vercelli

La Serie B torna ad occupare il palinsesto calcistico del sabato dopo tre settimane di sosta. La quasi totalità del calendario previsto per la 22esima giornata si svilupperà integralmente nella giornata odierna a partire dalle ore 15. L’Ascoli ospiterà il Cittadella confidando nella linfa positiva portata dall’arrivo di Serse Cosmi. Il tecnico umbro è riuscito difatti ad invertire l’andamento dei bianconeri grazie a tre pareggi e ad un’importante vittoria esterna a Brescia. I marchigiani sono riusciti così a portarsi a tre punti dalla salvezza pur restando penultimi. I veneti si trovano invece in piena zona playoff al sesto posto: arrivano dalla vittoria sul campo della Pro Vercelli ed in caso di successo potrebbero ambire anche alla terza piazza. Gli ospiti sono favoriti a 2.05 ma il morale alto della truppa ascolana potrebbe sovvertire i pronostici (segno 1 bancato a 3.71 da planetwin365).

Ovviamente l’Empoli, attuale terza forza della cadetteria, non starà certo a guardare. Il gap troppo ridotto con le inseguitrici non consente di poter perdere terreno soprattutto perchè l’obiettivo della promozione diretta è lontano soltanto tre punti. Toscani quindi obbligati a vincere contro la Ternana, sicuramente una formazione di carattere nonostante la classifica poco fortunata. Gli undici di Pochesci sono reduci dalla sconfitta di Avellino e al Castellani non vincono da cinque anni e mezzo. I pronostici sono scettici sul fatto che possano espugnarlo oggi, come evidenzia la quota sul segno 2 a 7.55.

La Cremonese proverà a sfatare il tabù contro il Parma: finora i grigiorossi non hanno mai vinto contro i ducali. Entrambe le squadre provengono dalla Lega Pro ma sembrano avere obiettivi ben chiari di promozione: i lombardi sono sesti ma considerate le sole tre sconfitte avrebbero potuto ambire a qualche posizione più elevata. Sono stati però fermati dall’inconsueto record di 11 pareggi in 21 gare. I gialloblu li superano di due posti grazie alla solida difesa, la migliore della Serie B insieme a quella della capolista Palermo. Partita molto equilibrata per i valori in campo così come a livello di quote: il fattore campo sembra premiare gli undici di Tesser, offerti da planetwin365 a 2.35.

Il Frosinone proverà ad approfittare della trasferta del Palermo per prendersi la testa della classifica. I ciociari si trovano infatti a due punti dal primo posto e provengono da un trend positivo di tre vittorie in quattro giornate. Oggi al Matusa – dove sono ancora imbattuti – ospiteranno il fanalino di coda Pro Vercelli. I piemontesi arrivano da tre ko di fila e anche il divario di cinque lunghezze dalla zona salvezza può diventare un percorso complicato se non riuscirà ad invertire la rotta. Nessun dubbio dei pronostici che quella odierna non possa rappresentare la partita della svolta: il segno 2 ha una quota decisamente elevata (8.45).

La capolista invece è ospite dello Spezia: i liguri sono in fase di crescita dopo un esordio difficile con quattro risultati utili consecutivi (tre vittorie ed un pareggio), un andamento che ha consentito di approdare in zona playoff. Il Palermo non viene sconfitto dallo scorso 20 novembre e lontano dal Barbera ha sempre riportato punti. Per quanto sia un evento molto equilibrato sulla lavagna di planetwin365, lo Spezia ha il leggero favore dei pronostici a 2.67. La solidissima difesa rosanero fa propendere le quote per un match con poche reti (Under2.5 a 1.42).

Sfida da Over2.5 (planetwin365 lo quota a 1.44) quella tra Foggia e Pescara: il motivo è dettato dal cospicuo numero di reti subite dalle due squadre che le identificano come prima e terza peggiore difesa cadetta. Questo dato a fronte di una media di 1,5 gol segnato a partita. I Satanelli sono in piena zona playout ad un solo punto dalla retrocessione. Di fronte ai propri tifosi hanno vinto solo un incontro, ciò nonostante oggi sono favoriti a 2.23. Il Delfino si trova a due punti dalla zona playoff dopo due vittorie ed un pareggio nei match più recenti. Il divertimento non dovrebbe mancare!

Il Bari, quarta forza della cadetteria, affronta al Manuzzi il Cesena: nonostante la posizione in classifica, i biancorossi lontani dal San Nicola hanno vinto solamente due volte. Tutt’altra situazione per i romagnoli, confinati nella zona playout ma comunque in grado di inanellare cinque turni positivi interrotti solamente dalla sconfitta di misura a Cremona. Scenari apertissimi per la partita delle 20.30, quote sostanzialmente equilibrati per i tre esiti (segno 1 a 2.91, vittoria esterna a 2.61). I bianconeri non vincono in casa dall’ottobre 2013.

Stagione decisamente sotto tono per il Novara, ad un solo punto dalla zona playout e secondo peggiore rendimento casalingo. Tra le mura del Piola oggi proverà a tirare fuori orgoglio e caparbietà nella sfida con il Carpi, ad un passo dalla sfida promozione, per ottenere il terzo successo di fronte al proprio pubblico. I tre punti per gli azzurri mancano dal 25 novembre scorso! Oggi i pronostici le danno fiducia a 2.20 ma noi puntiamo anche sull’Under2.5 (dato a 1.50) dato che le due formazioni hanno ottenuto risultati con meno di tre reti nella maggioranza dei loro incontri.

Appaiate in classifica a 24 punti, Perugia ed Entella stanno vivendo una stagione travagliata. Gli umbri che sognavano di lottare per la Serie A si trovano la zona playout alle spalle complici anche le due sconfitte casalinghe contro Bari ed Empoli. Il club di Chiavari presenta un andamento molto altalenante ma le sole cinque partite vinte finora sono un dato che fa riflettere. Nonostante i recenti risultati al Curi, i biancorossi sono pienamente supportati dalle quote a 1.70, difficile pensare che l’Entella possa portare a casa i tre punti dalla trasferta perugina (quota a 5.25).

Chiudiamo con Salernitana-Venezia: i lagunari non sono riusciti a mantenere il ritmo di inizio stagione quando riuscirono a toccare la vetta. La sterilità offensiva (solo 1 gol a partita di media) ed i tanti pareggi ottenuti l’hanno fatta scivolare fuori dalla zona playoff. Il segno X è stato una costante anche per i granata (11 come i veneti) ma nelle ultime due gare hanno riportato due pesanti ko di fila contro Foggia e Palermo. Grande incertezza per la gara dell’Arechi: i ragazzi allenati da Colantuono sono leggermente avanti nelle quote a 2.45 ma il fattore campo non ha sempre portato loro fortuna (due affermazioni solamente).