Planetwin365.news - EFL Cup, quarti di prestigio con Arsenal-Southampton e ManU-West Ham
Logo Planetwin

Search

EFL Cup, quarti di prestigio con Arsenal-Southampton e ManU-West Ham

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo il passaggio in semifinale di Liverpool e Hull City, si completa oggi il quadro dei quarti di finale della Coppa di Lega inglese. Due super incontri: alle 20.45 i ragazzi di Wenger sfidano i Saints, alle 21 si ritrovano United e Hammers dopo 72 ore

Proseguono anche oggi gli appuntamenti con i quarti di finale dell‘EFL Cup, la Coppa di Lega inglese. Dopo le vittorie di Liverpool (2-0 a danno del Leeds) e Hull City (uscito vincitore dalla lotteria dei rigori contro il Newcastle), questa sera il programma prevede altre due sfide di grande spessore. Si parte dalle 20.45 quando scenderanno in campo Arsenal e Southampton all’Emirates Stadium. I Gunners hanno vissuto un mese a tinte opache, con due sole vittorie in Premier League: ben tre pareggi di fila che hanno fatto perdere ai ragazzi di Wenger l’aggancio con la vetta. Solo quarto posto, seppure in una classifica assai corta. Anche in Champions League hanno impattato in casa con il Paris Saint German, dovendo così affidare all’ultima giornata della fase a gironi le chance di conquistare il primo posto, anche se i parigini hanno una migliore differenza reti.

I Saints hanno riconquistato la vittoria nel turno scorso di campionato dopo un mese, battendo l’Everton per una rete a zero. Se in Premier sono al decimo posto, in Europa League si giocheranno invece la qualificazione ai sedicesimi contro l’Hapoel Beer Sheva, carnefice dell’Inter. E’ la seconda volta che le due compagini si affrontano in questa stagione: l’Arsenal si è aggiudicata l’incontro di settembre per 2-1. La lavagna di planetwin365 indica i padroni di casa come favoriti, a quota 1.85 mentre il successo del Southampton ha la quota di 4.35. Il segno X al termine dei 90 minuti, che porterebbe ai tempi supplementari in quanto gara unica, viene dato a 3.60.

Alle ore 21 l’Old Trafford ripropone lo scontro tra Manchester United e West Ham, che si sono battute anche domenica in Premier League. Il risultato è stato di un pareggio con una rete per parte, il secondo consecutivo per i Red Devils che continuano a deludere in campionato. Solo sesti in classifica, ad undici lunghezza dal Chelsea capolista e a dieci dalla qualificazione in Champions League. La squadra di Josè Mourinho tenterà di assaltare la vetta del girone di Europa League nell’ultima sfida col fanalino di coda Zorya: attualmente si trova ad un punto dal Fenerbahce. Gli Hammers mancano la vittoria da un mese, quando si imposero con grande sorpresa sui Blues allenati da Antonio Conte. Ciò che potrebbe cambiare il risultato questa sera rispetto a domenica è la motivazione nel raggiungere la semifinale. Per questo quarto di finale tutto sembra spingere a favore dello United, quotato a 1.41 contro la posta sul West Hame vincente a 7.35. Un nuovo parteggio al termine del tempo regolamentare viene offerto a 4.65.

efl