EFL Cup, quarto di finale bollente col derby londinese Arsenal-Tottenham - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

EFL Cup, quarto di finale bollente col derby londinese Arsenal-Tottenham

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nella gara unica dei quarti di finale di Coppa di Lega inglese sono messe di fronte nuovamente dopo due settimane Gunners e Spurs. In campionato si sono imposti i padroni di casa per 4-2

Nella settimana che conduce al Natale in Inghilterra impazzano le sfide dei quarti di finale di EFL Cup: a Londra (ore 20.45 italiane) si gioca il derby tra Arsenal e Tottenham a poco più di due settimane dal match di campionato. Allora l’incontro si chiuse con la vittoria dei padroni di casa per 4-2, una reazione di grande tempra da parte degli uomini di Emery che riuscirono a ribaltare l’1-2 dopo 45 minuti di gioco. Questa volta si tratta di un match unico che non lascia appello per la semifinale: chi sbaglia esce dalla competizione. I Gunners hanno già superato nelle precedenti fasi Brentford e Blackpool, mentre gli Spurs hanno eliminato Watford e West Ham.

Se finora il percorso in quella che si chiama Carabao Cup per motivi di sponsorizzazione è stata decisamente in discesa con avversarie abbordabili, l’incontro di questa sera mette di fronte due formazioni che si duellano per un posto nell’Europa che conta. L’ultimo turno in Premier League è stato però amaro per l’Arsenal, sconfitta imprevedibilmente per 3-2 sul campo del Southampton. Un ko che li ha bloccati a quota 34 punti, a tre dal Chelsea che detiene il quarto posto. Invece gli undici di Pochettino sono riusciti a raggiungere un successo in extremis sul Burnley, restando al passo del Liverpool e del Manchester City che occupano le prime due posizioni della classifica.

A parte la prima sconfitta all’esordio contro i Citizens, l’Arsenal è riuscita ad uscire sempre con punti dall’Emirates Stadium e segnando almeno una rete. Per questo sulla lavagna di planetwin365 appare improbabile che non riesca ad andare a rete (quota a 4,48). Nella partita dello scorso 2 dicembre non mancarono le reti, anche oggi c’è fiducia da parte dei pronostici che vi siano tre o più marcature (quota Over2,5 a 1,56). Netta propensione anche per il Gol (a 1,47) come avvenuto per entrambe nelle due gare disputate in questa competizione. Nell’1×2 c’è invece grande equilibrio: leggermente avanti l’Arsenal a quota 2,50 ma la vittoria del Tottenham è pagata poco più alta a 2,76.

Il pareggio – assente da due anni tra le due formazioni – è l’esito meno probabile secondo i bookie a quota 3,25.