Planetwin365.news - Eto’o diventa allenatore: guiderà ad interim l’Antalyaspor
Logo Planetwin

Search

Eto’o diventa allenatore: guiderà ad interim l’Antalyaspor

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’ex attaccante di Barcellona e Inter ha 3 partite per farsi confermare sulla panchina del club turco, nel quale gioca dallo scorso giugno. Una decisione verrà presa durante la sosta invernale

Samuel Eto’o è un tipo abituato alle sorprese. E adesso se ne è regalata una un po’ più grande delle altre: l’ex attaccante di Barcellona, Inter e Chelsea è stato infatti nominato allenatore ad interim dell’Anatalyaspor, club turco n cui si è trasferito – da giocatore – nello scorso giugno. Eto’o avrà il ruolo di tecnico-giocatore per 3 giornate, quelle che mancano alla sosta invernale, poi la dirigenza del club deciderà se confermarlo o meno.

Eto’o prende il posto di Yusuf Simsek, il cui contratto è stato risolto consensualmente lo scorso 7 dicembre. Per la sua prima esperienza in assoluto da allenatore, il camerunense avrà al suo fianco il direttore tecnico dell’Antalyaspor Mehmet Ugurlu. Una mossa che ha colto di sorpresa molti, in particolare il calcio africano, che pure ai colpi di scena di Eto’o è abituato da anni. “Non pensavo si sarebbe messo a fare l’allenatore così presto – ha detto il suo ex compagno di nazionale Patrick M’boma – anche se so che allenare rientrava nei suoi programmi, me l’ha detto tanti anni fa. Sicuramente ha la personalità e le conoscenze, ma non sono sicuro abbia anche la pazienza per un lavoro così. Ma se riesce a migliorare nei suoi punti deboli, allora può avere successo”.