Euro 2015 Gruppo B: Bosnia costretta a vincere, Israele spera - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro 2015 Gruppo B: Bosnia costretta a vincere, Israele spera

  • Share this:

Contro Cipro, Pjanic e compagni hanno un solo risultato a disposizione per centrare i playoff mantenendo il terzo posto. Un pari o una sconfitta farebbero il gioco di Israele, impegnato in Belgio, o degli stessi ciprioti

Conta solo vincere per la Bosnia, attesa questa sera a Nicosia dalla partita che dirà l’ultima parola sulle sue speranze di andare agli Europei: se Pjanic e compagni battono Cirpo, il terzo posto è aritmetico e con esso gli spareggi che a metà novembre metteranno in palio gli ultimi 4 posti per la Francia. Un pareggio o una sconfitta, invece, favorirebbero Israele, appena scavalcato in classifica nel Gruppo B e ora lontano un punto, o lo stesso Cipro, in caso di sconfitta israeliana in Belgio. Passerella casalinga per il Galles, che a Cardiff celebra davanti al suo pubblico la sua prima qualificazione a un Europeo, affrontando il fanalino di coda Andorra.

Concentrazione massima per la Bosnia, al punto che nessuno si stupirebbe – ma molti a Roma se la prenderebbero – se si vedesse in campo Edin Dzeko, magari nella ripresa. Il centravanti della Roma ha risposto alla convocazione nonostante un infortunio al ginocchio che ha smaltito quanto basta per allenarsi in gruppo nella rifinitura di ieri. D’altra parte, la posta in palio è talmente alta che sarà difficile convincerlo a non rischiare, specie nel caso in cui per la Bosnia la partita dovesse mettersi male. Anche perché Cipro è a sua volta in piena corsa per gli spareggi, dopo essersi rilanciato con la vittoria di Haifa contro Israele: con una vittoria e un mancato successo israeliano in Belgio, agli spareggi ci andrebbero i ciprioti.
planetwin365 dice Bosnia e paga il 2 a 1,83 contro il 4,50 dell’1.

Non sarà una passeggiata per Israele, che se vuole andare agli spareggi deve vincere in Belgio e sperare almeno in un pareggio della Bosnia, che l’ha appena scavalcato in classifica. Il Belgio, che ha due punti di margine sul Galles, si è qualificato battendo 4-1 Andorra sabato. Il Galles è in vantaggio negli scontri diretti, perciò il Belgio dovrà battere Israele per essere certo del primato.
planetwin365 dice Belgio e paga l’1 a 1,38 contro il 7,95 di Israele.

Chiude il programma la sfida di Cardiff fra Galles e Andorra, praticamente una festa con il suo pubblico per la nazionale di Gareth Bale, alla sua prima partecipazione a un Campionato Europeo. Il Galles può ancora arrivare al primo posto: basta vincere stasera e che il Belgio pareggi o perda contro Israele.
I bookies di planetwin365 quotano appena il successo del Galles, dato a 1,03 contro il 55,00 del 2.

I miei consigli:
1. Almeno una squadra non segnerà in Belgio-Israele (1,78)
2. Fellaini segna contro Israele (3,35)
3. Pjanic segna contro Cipro (3,70)

Immagine2