Planetwin365.news - Euro 2016 Gruppo A: impresa disperata per l’Olanda
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 Gruppo A: impresa disperata per l’Olanda

  • Share this:

Per accedere agli spareggi, Van Persi e compagni devono battere la Repubblica Ceca e sperare nella sconfitta interna della Turchia, attuale terza e avanti di 2 punti, contro l’Islanda già qualificata

Non proprio un miracolo, ma quasi. E’ ciò di cui ha bisogno l’Olanda, terza classificata all’ultimo Mondiale, che per non guardare dalla tv i prossimi Europei, deve conquistarsi un posto nei playoff, ultimo – e difficile – obiettivo rimasto a una nazionale partita con i favori del pronostico nel Gruppo A e che ora rischia seriamente di restare a casa. Stasera contro la Repubblica Ceca, già certa del suo secondo posto, gli Oranje sono obbligati a vincere per poi sperare che da Istanbul arrivino buone notizie. La Turchia, attualmente terza e con 2 punti di vantaggio, gioca l’ultima partita in casa contro la capolista Islanda. Molto difficile che la squadra di Terim si butti via, ma la sua sconfitta è condizione essenziale per le speranze dell’Olanda, che è pure in svantaggio negli scontri diretti.

Una situazione disperata, quella ereditata dal ct Danny Blind, che in agosto ha preso in mano la squadra dopo le dimissioni di Guus Hiddink. Il cambio in panchina non ha sortito la svolta che la federazione si augurava. Le gare di settembre hanno ulteriormente complicato la classifica, al punto che ora le sorti dell’Europeo non dipendono più soltanto dall’Olanda. Stasera all’Amsterdam Arena arriva una Repubblica Ceca che non ha più niente da chiedere al girone, visto che ha già messo in cassaforte il secondo posto che vale la qualificazione diretta.
Ancora tanti assenti per Blind, che si affida ancora agli esperti Van Persie e Sneijder, a segno in Kazakistan 3 giorni fa, sperando in un lampo di Mamphis Depay, il più talentuoso del gruppo.
I bookies di planetwin365 dicono Olanda e pagano l’1 a 1,44 contro il 7,35 del 2.

Playoff a un passo per la Turchia, che ospita l’Islanda capolista nella gara che potrebbe dare agli uomini di Terim la certezza del terzo posto. La sensazione è che il successo di 3 giorni fa a Praga con la Repubblica Ceca abbia dato ai turchi qualcosa in più sul piano della mentalità e che difficilmente sbaglieranno l’ultimo atto, nonostante sia ancora fuori Burak Yilmaz. L’Islanda è prima con un punto di margine e con gli scontri diretti terminati entrambi 2-1 in favore della squadra di casa nell’eventualità di un arrivo a pari punti sarebbe in vantaggio per differenza reti. La Turchia blinderebbe il terzo posto con un pareggio, risultato che comporterebbe la prima esclusione da una fase finale di un Europeo dell’Olanda dal 1984.
planetwin365 dice infatti Turchia e paga l’1 a 1,54 contro il 6,90 dell’Islanda.

Completa il programma di oggi la sfida fra Lettonia e Kazakistan. planetwin365 punta sulla Lettonia e paga l’1 a 2,18 contro il 3,46 del 2.

I miei consigli:
1. Sia l’Olanda sia la Repubblica Ceca segneranno almeno un gol (2,08)
2. Calhanoglu segna almeno un gol per la Turchia (3,25)
3. Depay segna almeno un gol per l’Olanda (2,86)

Immagine2