Planetwin365.news - Euro 2016 gruppo B: Galles a un passo dalla storia
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 gruppo B: Galles a un passo dalla storia

  • Share this:

Con una vittoria a Cardiff contro Israele, Bale e compagni si qualificano con 2 turni d’anticipo. Belgio in trasferta a Cipro, Bosnia in casa contro Andorra cerca i punti per continuare a sperare nei playoff

Si direbbe una notte storica, non fosse che oggi al Cardiff City Stadium si gioca alle 17 locali. Il Galles ha l’occasione di fare la storia e di farla davanti al proprio pubblico: capolista solitario nel giorne B, con una vittoria contro Israele si qualificherebbe alle fasi finali dell’Europeo con 2 turni d’anticipo. Israele sarà però tutt’altro che rassegnato, visto che la vittoria contro Andorra di giovedì scorso ha portato Zahavi e compagni a 12 punti, appena 2 in meno del Belgio e con ancora lo scontro diretto da giocare. Belgio che, dopo la vittoria contro la Bosnia, è impegnato in trasferta a Cipro, mentre Pjanic e compagni si giocano quanto resta delle speranze playoff nel confronto casalingo contro Andorra.

Occasione storica per il Galles, che non raggiunge le fasi finali di un torneo internazionale dai Mondiali del 1958, quando decisiva fu una vittoria ai playoff ottenuta proprio contro Israele. I gallesi dovranno fare a meno del centrocampista Joe Ledley, messo fuori causa dall’infortunio rimediato contro Cipro. Al suo posto il ct Chris Coleman ha convocato David Vaugham del Nottingham Forest, che era rimasto fuori dalla trasferta di Cipro per motivi familiari. Regolarmente in campo Gareth Bale, capitano e match winner a Cipro.
I bookies di Planetwin365 dicono Galles e pagano l’1 a 1,85 contro il 4,63 del 2.

Staccato di 3 punti dalla vetta, il Belgio può al massimo tifare per un pareggio per poi giocarsi tutto nello scontro diretto con i gallesi. Intanto c’è da battere Cipro in trasferta a Nicosia, dove l’avversario numero uno – parola di Bale – è l’umidità. Planetwin365 punta sul Belgio e paga appena a 1,28 il 2, contro il 12,65 dell’1.

Nemmeno quotata la sfida fra Bosnia e Andorra: Pjanic e compagni possono solo vincere per sperare in un posto nel playoff che è lontano 3 punti, ma che potrebbe essere avvicinato dall’eventuale sconfitta israeliana a Cardiff.

Immagine2