Euro 2016 Gruppo B: Galles a un passo dalla storia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 Gruppo B: Galles a un passo dalla storia

  • Share this:

A Bale e compagni basta un punto stasera in Bosnia per qualificarsi al loro primo Europeo. Il Belgio è secondo a un punto, ma ha una trasferta facile contro Andorra. Israele riceve Cipro

Giochi aperti nel Gruppo B delle qualificazioni a Euro 2016, forse quello che fin qui ha regalato lo spettacolo migliore. In testa c’è il Galles, ormai a un passo dalla prima storica partecipazione a un Campionato Europeo: a Gareth Bale e compagni, già certi almeno di un posto nei playoff, basta un punto in 2 partite per staccare il biglietto per la Francia. Punto che potrebbe arrivare già stasera in casa della Bosnia, che però è ancora in corsa per i playoff ed è pronta a dare battaglia. A un punto dalla vetta c’è il Belgio, atteso da una facile trasferta contro il fanalino di coda Andorra, mentre Israele, al momento terzo, deve guardarsi dal ritorno della Bosnia nella sfida casalinga contro Cipro, a sua volta in corsa per il terzo posto.

La sfida più calda è quella di Zenica, dove la Bosnia si gioca quanto resta delle speranze di evitare un’eliminazione che, dopo l’impresa della qualificazione all’ultimo Mondiale, non potrebbe non essere considerata un fallimento. L’impresa è complicata, perché lo splendido Galles di Bale e Ramsey arriva in Bosnia da primo in classifica e con l’obiettivo di portare via almeno un punto per festeggiare la prima storica partecipazione a un Campionato Europeo.
La squadra di Chris Coleman è imbattuta e recupera il suo capitano Gareth Bale, tornato a disposizione dopo un infortunio al polpaccio accusato nel derby contro l’Atletico. Il ct della Bosnia Bazdarevic, invece, aspetterà fino all’ultimo prima di arrendersi al forfait di Edin Dzeko, arrivato in nazionale nonostante l’infortunio al ginocchio rimediato in Roma-Carpi. Squalificato Besic.
I bookies di planetwin365 dicono Bosnia e pagano l’1 a 1,92 contro il 4,25 del 2.

Decisamente più agevole la trasferta che attende il Belgio in Andorra, fanalino di coda del girone. Diverse assenze per il ct belga Wilmots, che deve fare a meno degli infortunati Courtois, Kompany, Vermaelen, Vanden Borre, Mirallas, Dembelé, Benteke e Carrasco.
I pronostici di planetwin365 sono comunque tutti per il Belgio, al punto che della partita sono quotati soltanto under e over, rispettivamente a 4,50 e 1,18.

Partita da non sbagliare per Israele, al momento terzo con 2 punti di vantaggio sulla Bosnia e 4 su Cipro, avversaria questa sera a Gerusalemme. Cipro potrebbe ancora centrare il terzo posto se vincesse entrambe le ultime 2 partite e Israele fosse sconfitto dal Belgio all’ultima giornata.
planetwin365 dice Israele e paga l’1 a 1,51 contro il 6,95 del 2.

I miei consigli:
1. L’over fra Bosnia e Belgio (2,23)
2. Pjanic segna contro il Belgio (3,25)
3. Almeno una squadra non segnerà fra Israele e Cipro (1,74)

Immagine2