Planetwin365.news - Euro 2016 gruppo B: scontro diretto Galles-Belgio, Israele in Bosnia
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 gruppo B: scontro diretto Galles-Belgio, Israele in Bosnia

  • Share this:

A Cardiff le squadre di Coleman e Wilmots, appaiate a 11 punti, si contendono il primo posto. Gli israeliani cercano il colpo nella caldissima trasferta contro la Bosnia costretta a vincere. Cipro in casa di Andorra

La storia passa da Cardiff, dove il Galles insegue la prima qualificazione alle fasi finali dell’Europeo nello scontro diretto con il Belgio, con il quale condivide il primo posto nel Girone B. Non ancora una sentenza definitiva – mancano 3 partite – ma di certo un banco di prova importante contro la grande favorita per la vittoria del girone. Una partita ancora più delicata se si considera che dietro Israele insegue a 2 sole lunghezze e in caso di vittoria in Bosnia e contemporaneo pareggio a Cardiff si ritroverebbero in 3 a 12 punti.

La squadra di Chris Coleman conta sul supporto del pubblico di casa e soprattutto sul talento di Gareth Bale, capitano e trascinatore, nonostante sia reduce da una stagione con più ombre che luci nel Real Madrid. Certo in nazionale non c’è nessun Cristiano Ronaldo a richiamarlo all’ordine (meglio, all’altruismo). Ancora più importante di lui, però, potrebbe risultare Aaron Ramsey, centrocampista dell’Arsenal che invece, superata una serie di problemi fisici nel girone d’andata, è stato fra i protagonisti del grande calcio giocato dalla squadra di Wenger.
Il Belgio, arrivato fino ai quarti di finale al Mondiale e uscito solo per mano dell’Argentina, è considerato una delle migliori squadre d’Europa, tanto più che da quella partita in poi non ha più perso. La squadra di Wilmots arriva a questa sfida dopo il bel 4-3 inflitto alla Francia in casa sua appena qualche giorno fa in amichevole, che ha messo in luce la vena realizzativa di un ispirato Fellaini, oltre all’affidabilità di Nainggolan, che il ct non ha potuto fare a meno di convocare.
I bookies di Planetwin365 puntano sul Belgio pagando il 2 a 1,76 contro il 4,88 del Galles e il 3,60 del pareggio e non si aspettano una pioggia di gol, con l’under dato a 1,63 e il non gol a 1,75.

In un pareggio spera Israele, vera rivelazione del gruppo B, che insegue le 2 di testa a 2 soli punti di distanza. Certo la trasferta che attende la squadra di Eli Gutman, peraltro reduce da 2 sconfitte, non è esattamente una passeggiata: Zenica, avversaria la Bosnia di Pjanic. A dirla così sembrerebbe una partita da 1 fisso, ma in queste qualificazioni europee la Bosnia è stata la grande delusione, con appena 5 punti raccolti in 5 partite e un desolante penultimo posto dietro perfino a Cipro. L’eliminazione non è ancora aritmetica, ma ci vorrebbe un miracolo per portare in Francia Dzeko e compagni, che stasera contro Israele, in un’atmosfera che si annuncia caldissima, si giocano praticamente tutto.
All’andata a Tel Aviv, Israele si è imposto 3-0, centrando un tris di successi dopo Andorra e Cipro, prima di venire sconfitto sia dal Belgio sia dal Galles. La Bosnia ha tanta qualità e il vantaggio di giocare in casa.
Planetwin365 dice decisamente Bosnia, pagando l’1 a 1,67 contro il 5,40 del successo di Israele e il 3,75 del pareggio e non si sbilancia molto quanto all’andamento della gara: under a 1,79, over a 2,03.

Chiude il girone la gara di Andorra La Vella fra Andorra e Cipro: padroni di casa ultimi con 0 punti, ciprioti che al momento sono davanti alla Bosnia e che Planetwin365 vede favoriti, con il 2 pagato appena a 1,22.

Immagine2