Planetwin365.news - Euro 2016 gruppo C: la Spagna cerca l’allungo in Macedonia
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 gruppo C: la Spagna cerca l’allungo in Macedonia

  • Share this:

Dopo l’aggancio in testa alla classifica, campioni in carica a caccia del bis: turnover per Del Bosque. La Slovacchia riceve l’Ucraina, Bielorussia contro il Lussemburgo

Missione compiuta soltanto a metà per la Spagna, volata in Macedonia per completare l’opera: agganciata la Slovacchia in testa alla classifica del girone C, ora i campioni d’Europa in carica devono sfruttare il turno favorevole per allungare sugli slovacchi, attesi dal confronto casalingo contro un’Ucraina a caccia d’impresa. Fuori dai giochi Bielorussia e Lussemburgo, che si affrontano senza ambizioni di classifica.

Il 2-0 di Oviedo contro la Slovacchia ha restituito a Del Bosque qualche certezza in più su un gruppo profondamente rinnovato sia rispetto al biennio di gloria 2008-2010 sia rispetto al disastro del Mondiale brasiliano. Resta sempre il nodo del centravanti (Diego Costa continua a non dare garanzie in questo senso), ma per la gara di stasera a Skopje il ct ha annunciato il ricorso a un ampio turnover, per avere maggiore freschezza in una partita da non sbagliare, visto il contemporaneo impegno della Slovacchia contro l’Ucraina, che potrebbe fermare Hamsik e compagni. A completare il tridente con Diego Costa e Silva dovrebbe essere perciò Vietto, mentre in difesa cambierà qualcosa con l’ingresso al centro di Azpilicueta al posto di Sergio Ramos, con Carvajal a destra. Da capire chi giocherà a centrocampo fra Fabregas e Santi Cazorla.
La Macedonia, numero 104 del ranking mondiale, ha ben poche possibilità contro la squadra che quel ranking lo guida.
I bookies di Planetwin365 quotano appena la vittoria esterna della Spagna, data a 1,14 contro il 22,00 dell’1.

Turno ben più impegnativo per la Slovacchia, che il girone C lo ha guidato fino a 3 giorni fa e fino a 3 giorni fa era pure a punteggio pieno. A Zilina arriva l’Ucraina, terza a 3 punti: con una vittoria, Hamsik e compagni sarebbero qualificati agli Europei per la prima volta nella loro storia, con una sconfitta rimetterebbero in discussione il lavoro di un anno. La vittoria ottenuta all’andata assicurerebbe alla Slovacchia il piazzamento fra le prime 2 in virtù della migliore classifica avulsa.
Quote alte per Planetwin365: 3,82 per la vittoria della Slovacchia, 3,71 per quella esterna dell’Ucraina.

Completa il programma, la sfida fra Bielorussia e Lussemburgo, appaiate a 4 punti e fuori da tutti i giochi: Planetwin365 dice Bielorussia e paga l’1 a 1,28 contro il 12,50 del 2.

Immagine2