Planetwin365.news - Euro 2016 Gruppo C: Slovacchia a un passo dalla Francia
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 Gruppo C: Slovacchia a un passo dalla Francia

  • Share this:

Dopo aver fallito 2 occasioni per la qualificazione, Hamsik e compagni ci riprovano stasera in Lussemburgo. Occhio all’Ucraina, che è in gran forma e in casa contro la Spagna sogna di evitare i playoff

Ultima chiamata per la Slovacchia, che dopo 2 occasioni fallite, stasera non può più sbagliare: un passo falso in casa del Lussemburgo potrebbe vanificare il lavoro di 2 anni in un girone che ha visto a lungo la squadra di Hamsik al primo posto, prima della sconfitta nello scontro diretto con la Spagna. I campioni in carica, già aritmeticamente qualificati, chiudono sul campo dell’Ucraina, che è in forma e ha bisogno di un successo e di un passo falso della Slovacchia per evitare i playoff. Buona solo per l’onore Bielorussia-Macedonia.

Di certo la Slovacchia dovrà evitare di ripetere quanto fatto in amichevole 2 anni fa, quando il Lussemburgo riuscì a battere in rimonta Hamsik e compagni. “Ricordiamo bene quella partita – ha dichiarato il difensore Ján Ďurica -. Anche questa volta loro avranno grandi motivazioni perché giocheranno in casa, ma noi dobbiamo vincere”. La Slovacchia è abituata a pressioni di questo genere, dal momento che aveva centrato l’accesso al Mondiale 2010 vincendo l’ultima gara di qualificazione contro la Polonia. La Slovacchia ha già fallito due chance di qualificarsi e spera di staccare il pass per la Francia questa sera. “Se avessimo vinto una delle ultime due partite saremmo già qualificati, ma purtroppo non è così”, ha dichiarato il centrocampista Róbert Mak. Anche perché con gli stessi punti c’è un’Ucraina più che mai agguerrita, anche se, in caso di arrivo a parimerito, finirebbe davanti comunque la Slovacchia. La brutta sconfitta di Zilina contro la Bielorussia ha confermato che il principale problema slovacco è un attacco a secco da 3 partite.
Il Lussemburgo ha già qualificato la Spagna e, almeno in casa, vorrebbe evitare un bis.
I bookies di planetwin365 dicono Slovacchia e pagano a 1,33 il 2 contro il 10,10 dell’1.

A Kiev l’Ucraina spera in buone notizie dal Lussemburgo: solo una vittoria contro la Spagna e un passo falso della Slovacchia eviterebbero i playoff alla squadra di Fomenko. Tanti cambi per Del Bosque, che deve fare a meno degli infortunati Silva e Morata e potrebbe dare spazio a Mario Gaspar, Xabier Etxeita e Sergio Rico, tutti in attesa di esordire. Festa per Cesc Fabregas, che entra nel ristretto club dei centenari – finora ci sono solo Iker Casillas e Andres Iniesta – toccando quota 100 presenze in nazionale.
planetwin365 lascia le quote in equilibrio: 2,50 per la Spagna, 2,92 per l’Ucraina.

Il quadro si completa con la sfida fra Bielorussia e Macedonia, inutile in termini di qualificazione, visto che entrambe le squadre sono fuori dai giochi. planetwin365 punta sulla Bielorussia e paga l’1 a 1,77 contro il 4,82 del 2.

I miei consigli:
1. L’under in Lussemburgo-Slovacchia (1,86)
2. L’over in Ucraina-Spagna (2,40)
3. Konoplyanka segna almeno un gol contro la Spagna (4,35)

Immagine2