Planetwin365.news - Euro 2016 Gruppo C: Spagna a un passo dalla qualificazione
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 Gruppo C: Spagna a un passo dalla qualificazione

  • Share this:

Ai campioni in carica basta vincere in casa con il Lussemburgo per staccare il passa per la Francia. Stessa situazione per la Slovacchia, impegnata in casa con la Bielorussia, mentre l’Ucraina va in Macedonia

Ha praticamente la qualificazione in tasca, la Spagna campione d’Europa in carica, al punto che la sfida casalinga contro il Lussemburgo non è nemmeno quotata dai bookies di planetwin365. Agli uomini di Del Bosque serve una vittoria fra oggi e lunedì prossimo per staccare il biglietto per la Francia e tutto fa pensare che la pratica possa venire archiviata già questa sera a Logroño, dove ad attendere la Roja potrebbe esserci anche qualche fischio per Piqué. Anche la Slovacchia, seconda a 2 punti nel Gruppo C, ha bisogno di una vittoria per andare in Francia, ma l’avversaria di Zilina è la Bielorussia, mentre la rediviva Ucraina proverà a dare l’assalto al secondo posto nella trasferta in Macedonia.

La Spagna sembra avere la strada spianata: giocando in casa contro l’ultima in classifica, i 3 punti non dovrebbero essere un problema. E infatti i giornali si concentrano sulle questioni ambientali – riuscirà Piqué a evitare i fischi, dopo le recenti polemiche sulla rivalità con il Real? – oltre che su quelle di campo. Del Bosque ha richiamato dopo un anno e mezzo Thiago Alcantara, che giocherà dal primo minuto nel centrocampo a 3 con Busquets e Fabregas, mentre in avanti, con Diego Costa non convocato per ragioni di codice etico, ci sarà Morata.

Più aperta la sfida di Zilina, dove i padroni di casa della Slovacchia, a lungo capolista del girone, cercano i 3 punti per andare in Francia ospitando la Bielorussia. Hamskik e compagni hanno 2 punti di distacco dalla Spagna e 3 di vantaggio sull’Ucraina: vincendo sarebbero sicuri della qualificazione, se poi dovessero arrivare sorprese da Logroño, potrebbero addirittura sperare ancora di chiudere al primo posto. La Slovacchia deve interrompere, però, un digiuno di gol che dura da 2 partite. Il ct Kozak deve fare a meno dello squalificato Gyomber. La Bielorussia non ha niente da perdere, ma neanche nulla da guadagnare. Il ct recupera Martynovich per l’undici iniziale.
I bookies di planetwin365 dicono Slovacchia e pagano l’1 a 1,56 contro il 6,70 del 2.

Già certa di un posto nei playoff, l’Ucraina cerca in Macedonia i punti per sperare ancora nel secondo posto, per il quale però servirebbe anche una sconfitta della Slovacchia. Difficile, ma non del tutto impossibile. A Skopjie, il ct Fomenko, si affiderà al buon momento di Konoplyanka e soprattutto del suo bomber, Yarmolenko, che ha già segnato 4 gol in 8 partite.
planetwin365 dice Ucraina: il 2 è dato a 1,44 contro l’8,90 dell’1.

I miei consigli:
1. L’under in Slovacchia-Bielorussia (1,72)
2. Yarmolenko segna contro la Macedonia (2,70)
3. Almeno una squadra non segnerà in Macedonia-Ucraina (1,46)

Immagine2