Euro 2016 Gruppo D: Germania, ultima giornata da brividi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 Gruppo D: Germania, ultima giornata da brividi

  • Share this:

Ai campioni del mondo basta non perdere in casa contro la Georgia per qualificarsi, ma in caso di sconfitta finirebbero addirittura terzi se Polonia e Irlanda dovessero pareggiare

Doveva essere una passerella di festa, invece la partita di stasera a Lipsia contro la Georgia sarà decisiva per le sorti della nazionale campione del mondo. Ai tedeschi, primi nel Gruppo D, basta in realtà non perdere per qualificarsi, ma solo una vittoria garantirebbe il promo posto. Con una sconfitta la squadra di Löw potrebbe addirittura essere costretta a passare per gli spareggi, in caso di pareggio a Varsavia fra Polonia e Irlanda.

L’atmosfera nel ritiro tedesco non è esattamente rilassata. Il ct sta facendo di tutto per recuperare a centrocampo il capitano Schweisteiger per dare man forte nel mezzo a un Kroos col fiato corto. Il centrocampista del Manchester, che ha saltato l’Irlanda per un problema muscolare, è tornato ad allenarsi in gruppo svolgendo per intero la rifinitura, ma sul suo impiego dal primo minuto il ct deciderà all’ultimo momento. Di certo servirà la massima attenzione in difesa, visto che la prima e unica disattenzione è costata carissima a Dublino. Non ci sarà Mario Götze, che in Irlanda ha rimediato uno strappo all’inguine che lo terrà fuori 3 mesi. Al suo posto è pronto l’amico Schürrle, sempre che Löw non opti per una formula più equilibrata con Bellarabi sulla trequarti e Gündogan in mediana, qualora Schweinsteiger non dovesse farcela.
La Georgia, ormai fuori dai giochi, non può fare paura, ma i tedeschi ultimamente si sono dimostrati piuttosto bravi nel complicarsi la vita.
I bookies di planetwin365 dicono Germania e pagano l’1 ad appena 1,06 contro il 46,50 della Georgia.

Più aperta la sfida di Varsavia, dove Polonia e Irlanda, appaiate a 18 punti, si giocano la qualificazione diretta all’Europeo. Entrambe le squadra attraversano un buon momento, anche se forse sono gli irlandesi ad arrivare alla sfida ancora più carichi, sull’onda del successo contro la Germania che li ha rilanciati per un posto in Franchia. La Polonia, però, ha Robert Lewandowski, che dopo aver salvato la sua squadra dalla sconfitta 3 giorni fa a Glasgow, ora vuole anche portarla agli Europei.
planetwin365 dice Polonia e paga l’1 a 1,92 contro il 4,25 del 2.

Completa il programma delle partite, la gara fra Gibilterra e Scozia, buona solo per l’onore.

I miei consigli:
1. Sia la Germania sia la Georgia segneranno almeno un gol (3,25)
2. Thomas Müller segnerà almeno un gol contro la Georgia (1,47)
3. Robert Lewandowski segnerà 2 o più gol contro l’Irlanda (6,06)

Immagine2