Planetwin365.news - Euro 2016 gruppo D: Germania, vietato sbagliare
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 gruppo D: Germania, vietato sbagliare

  • Share this:

I campioni del mondo chiudono la stagione con la trasferta a Gibilterra, da vincere a tutti i costi per non perdere contatto con la Polonia capolista, impegnata con la Georgia. Scozia a Dublino

Ci sono state più ombre che luci nella stagione che ha seguito il trionfo al Mondiale, ma stasera a Faro la Germania è obbligata a invertire la rotta, se non vuole rendere tutto più difficile dopo l’estate. Seconda nel Gruppo D a un solo punto di distanza dalla Polonia capolista e con gli stessi punti della Scozia, la squadra di Löw non può permettersi altri passi falsi. Anche perché i polacchi sono impegnati in un agevole turno casalingo con la Georgia, mentre la Scozia è attesa dalla trasferta a Dublino contro l’Irlanda.

L’abisso che separa – almeno sulla carta – Gibilterra e Germania è talmente profondo che la partita non è nemmeno quotata da Planetwin365. Al punto che il vero pericolo per i tedeschi è la concentrazione: Löw ha messo insieme questa nazionale rinunciando ai giocatori più spremuti, gli altri è andato a ripescarli dalle spiagge (e qualcuno in spiaggia ci è tornato anche approfittando della trasferta, come dimostra il tweet di capitan Schweinsteiger). L’amichevole con gli Stati Uniti dell’ex ct Klinsmann è stata un mezzo fallimento, buono quanto meno per capire che su Patrick Hermmann si può contare. Al punto che non è impossibile che il centrocampista del Gladbach rimedi una maglia da titolare anche stasera. A tutto il resto devono pensarci i campioni del mondo, da Götze a Özil.

A Varsavia difficilmente faranno sconti. Autentica sorpresa del gruppo D, la Polonia ha l’occasione di blindare il primo posto contro la modesta Georgia, battuta 4-0 all’andata. Imbattuti nelle qualificazioni europee, i polacchi sono favoriti nelle quote di Planetwin365, che paga l’1 a 1,30, 10 volte meno del 2, dato a 11,30. 5,20 la quota per il pareggio, in equilibrio le quote sull’andamento della gara: under a 1,96, over a 1,85.

Molto più in bilico la sfida di Dublino, dove l’Irlanda cerca la vittoria che potrebbe permetterle di tornare in corsa in chiave qualificazione. Avversaria la Scozia, che ha 2 punti in più e all’andata ha dovuto faticare parecchio per avere ragione degli irlandesi. I bookies di Planetwin365 dicono Irlanda e pagano l’1 con un bel 2,32 contro il 3,31 del successo scozzese. Non ci si aspetta comunque una partita piena di gol: l’under è dato appena a 1,55.

Immagine2