Euro 2016 Gruppo D: primo match ball per la Germania - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 Gruppo D: primo match ball per la Germania

  • Share this:

Ai campioni del mondo basta un punto stasera a Dublino contro l’Irlanda per staccare il biglietto per la Francia. La Polonia di Lewandowski a Glasgow contro la Scozia, Georgia-Gibilterra per l’onore

Manca soltanto un punto alla Germania campione del mondo per staccare il pass per Francia 2016, dopo aver raddrizzato le sorti di una qualificazione che appena un anno fa, dopo le prime 2 partite, sembrava a forte rischio. Invece ora i tedeschi guidano il Gruppo D con 2 punti di vantaggio sulla Polonia e stasera, nella non semplicissima trasferta di Dublino in casa dell’Irlanda, possono accontentarsi di un pareggio per avere la certezza della qualificazione. La Polonia è impegnata a sua volta fuori casa, nell’infuocato Hampden Park di Glasgow, dove la Scozia cerca i 3 punti che la terrebbero in corsa quanto meno per i playoff. Chiude il quadro delle partite di oggi, la sfida fra Georgia e Gibilterra, che non si giocano nulla a parte l’onore.

Manca solo un punto, ma prenderselo non sarà una passeggiata. Alto rischio figuraccia per la Germania, nella trasferta di Dublino, dove questa sera all’Aviva Stadium i campioni del mondo cercano la qualificazione con una giornata d’anticipo, per poi potersi permettere una passerella nell’ultimo impegno in casa, domenica contro la Georgia. Non sarà una passeggiata perché l’Irlanda, al momento terza in classifica con 2 punti in meno della Polonia e 4 più della Scozia, è ancora in corsa per la qualificazione diretta e ha bisogno di vincere per giocarsi poi il tutto per tutto nello scontro diretto di domenica contro la Polonia.
Lo sa bene il ct Löw, che infatti ha invitato i suoi a tenere alta la concentrazione: fuori Khedira per infortunio e Draxler per scelta tecnica, il ct ha dovuto rinunciare anche a Podolski, tornato a casa per problemi fisici non risolvibili a breve. A centrocampo al posto dell’ex Real giocherà Gündogan, mentre in attacco verrà riproposta l’insolita ma felice soluzione con Mario Götze supportato da Müller.
Nell’Irlanda non ci sarà Seamus Coleman, fermato da un infortunio, e che il ct Martin O’Neill spera almeno di recuperare per la trasferta di domenica in Polonia. Squalificati Whelan e McClean, resta in dubbio Hoolahan, così come Wilson, alle prese con un problema al polpaccio.
I bookies di planetwin365 dicono Germania e pagano il 2 a 1,48 contro il 6,90 dell’1.

Trasferta in Scozia per la Polonia, che a Glasgow potrebbe qualificarsi con una giornata d’anticipo grazie a una vittoria e al contemporaneo successo tedesco in Irlanda. Per restare in corsa, gli scozzesi sono invece obbligati a vincere e a sperare che la Germania faccia altrettanto.
Qualche problema con gli infortunati per il ct Strachan, che deve fare a meno di Anya e Mulgrew, oltre allo squalificato Morrison. Una sconfitta significherebbe la fine delle speranze di raggiungere le fasi finali.
La Polonia, capolista fino alla rimonta tedesca, conta sullo strepitoso stato di forma del suo capitano Lewandowski e sugli assist del centrocampista dell’Ajax Milik, fra i migliori nelle qualificazioni.
planetwin365 dice Polonia, ma lascia le quote in equilibrio, pagando il 2 a 2,62 contro il 2,87 della Scozia.

In campo per l’onore la Georgia e il fanalino di coda Gibilterra, ferma a 0 punti. planetwin365 quota appena la vittoria della Georgia, pagando l’1 a 1,03 contro il 50,00 del 2.

I miei consigli:
1. Sia l’Irlanda sia la Germania segneranno almeno un gol (1,83)
2. Lewandowski segnerà 2 o più gol (9,03)
3. Gundogan segnerà almeno un gol contro l’Irlanda (3,25)

Immagine2