Euro 2016 gruppo D: Scozia costretta a vincere - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 gruppo D: Scozia costretta a vincere

  • Share this:

Scivolata al quarto posto dopo il ko in Georgia, la squadra di Strachan ha bisogno di un successo in casa contro la Germania per riprendersi i playoff. Punti assicurati per la Polonia contro Gibilterra, georgiani in Irlanda

Dopo l’inattesa sconfitta per 1-0 in Georgia, la situazione per la Scozia si è fatta precaria: scavalcata al terzo posto dall’Irlanda, la squadra di Strachan ha una sola possibilità per riprendersi il posto buono per i playoff. Vincere stasera a Glasgow contro la Germania e sperare che i georgiani facciano un’altra impresa fermando l’Irlanda in casa sua. Storia del gruppo D, che stasera porta i campioni del mondo a Glasgow, in una trasferta delicata che rischia di vanificare il sorpasso alla Polonia centrato solo 3 giorni fa con il bel successo di Francoforte. Anche perché la Polonia ha praticamente 3 punti assicurati, visto che affronta in casa il fanalino di coda Gibilterra, in una partita che Planetwin365 neanche inserisce fra quelle quotate.

Lo sa bene il ct tedesco Löw, che dopo le critiche per le sole 5 vittorie in 10 partite seguite al trionfo brasiliano, ora per la prima volta sembra aver ritrovato un po’ si serenità grazie al 3-1 contro la Polonia, firmato da uno dei suoi fedelissimi, Mario Götze. La trasferta in Scozia rischia di vanificare tutto: gli scozzesi saranno motivatissimi e per riprendersi il terzo posto hanno un solo risultato a disposizione: “La sconfitta ce li rende ancora più pericolosi – ha detto Löw – Daranno battaglia dal primo all’ultimo minuto e cercheranno di chiuderla con dignità”.
Il suo collega scozzese Gordon Strachan ha annunciato che rivoluzionerà la formazione “perché in Georgia non abbiamo fatto abbastanza per vincere la partita. Come si batte la Germania? Con pazienza e mettendoli sotto pressione quando hanno la palla”.
I bookies di Planetwin365, però, puntano decisamente sulla Germania e pagano il 2 appena a 1,41 contro il 7,90 dell’1.

Occasione per blindare il terzo posto l’Irlanda, che affronta in casa la Georgia. L’uomo del momento è Robbie Keane, che nel 4-0 di venerdì scorso contro Gibilterra ha raggiunto quota 67 gol in nazionale: solo 4 giocatori in Europa hanno fatto meglio, prossimo obiettivo le 68 di Gerd Müller. La Georgia ha ormai ben poco da chiedere al girone, nonostante il buon risultato di Tbilisi.
Planetwin365 dice Irlanda e dà l’1 a 1,48 contro il 7,65 del 2.

Immagine2