Planetwin365.news - Euro 2016 Gruppo E: l’Inghilterra vuole la perfezione
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 Gruppo E: l’Inghilterra vuole la perfezione

  • Share this:

In casa della Lituania la squadra di Hodgson cerca la decima vittoria in 10 partite. Slovenia a un passo dai playoff, poche speranze per l’Estonia, obbligata a vincere contro la Svizzera

Tutto deciso o quasi nel Gruppo E delle qualificazioni a Euro 2016. Già certe di un posto in Francia Inghilterra e Svizzera, resta da assegnare il terzo posto buono per gli spareggi di metà novembre: in vantaggio c’è la Slovenia, attualmente terza con 3 punti di vantaggio sull’Estonia, che di speranze ne ha poche, ma proverà a giocarsele tutte giocando l’ultima partita in casa contro la Svizzera. La Slovenia, invece, ha il turno decisamente più comodo, visto che va in trasferta a San Marino, mentre l’Inghilterra cerca in Lettonia la decima vittoria in altrettante gare di qualificazione.

La Slovenia è stata a lungo in corsa per la qualificazione diretta, ma dopo la sconfitta 3-2 subita in Svizzera (nonostante il vantaggio 2-0) e l’1-1 in Lituania dovrà accontentarsi di un posto negli spareggi. San Marino, da parte sua, ha già eguagliato il suo miglior piazzamento nelle qualificazioni ai Campionati Europei grazie al pareggio ottenuto con l’Estonia lo scorso novembre.
planetwin365 quota appena il successo della Slovenia, dato a 1,04 contro il 35,00 di San Marino.

L’Estonia può ancora scavalcare in classifica la Slovenia e approdare per la seconda volta di fila agli spareggi, ma servirà qualcosa di molto simile a un miracolo. Staccata di tre punti dai rivali e in parità negli scontri diretti, la nazionale baltica dovrà vincere, sperare nel ko sloveno contro San Marino e ribaltare una differenza reti che al momento la vede in svantaggio di nove gol. Un’impresa non da poco, considerando che l’Estonia ha segnato con il contagocce finora.
Il tutto contro la Svizzera, che è sì già qualificata, ma che ha dimostrato fin qui una grande facilità ad andare in gol.
I bookies di planetwin365 dicono Svizzera e pagano il 2 a 1,50 contro il 7,45 dell’Estonia.

Scende in campo per la perfezione l’Inghilterra, che diventerebbe la sesta squadra a chiudere le qualificazioni a un Campionato Europeo a punteggio pieno in caso di vittoria contro la Lituania a Vilnius. La squadra di Roy Hodgson ha ottenuto nove successi finora e potrebbe eguagliare Spagna (2012), Germania (2012), Francia (2004 e 1992) e Repubblica ceca (2000) chiudendo le qualificazioni con solo vittorie all’attivo.
Tanti cambi per Hodgson, con l’Inghilterra che sarà capitanata per la prima volta dal difensore dell’Everton Phil Jagielka. A casa sono rimasti, oltre a Rooney, anche il portiere Hart – al suo posto Jack Butland, che aveva bene impressionato con l’Under 21 -, Cahill, Carrick e Milner.
planetwin365 dice Inghilterra e paga il 2 a 1,36 contro il 9,55 dell’1.

I miei consigli:
1. L’over in Estonia-Svizzera (2,20)
2. Almeno una squadra non segnerà in Lituania-Inghilterra (1,60)
3. Oxlade-Chamberlain segna almeno un gol contro la Lituania (3,80)

Immagine2