Euro 2016 gruppo E: Svizzera a caccia di impresa a Wembley - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 gruppo E: Svizzera a caccia di impresa a Wembley

  • Share this:

Poco più di un test per l’Inghilterra, pronta a celebrare il sorpasso di Rooney a Bobby Charlton nella classifica dei marcatori in nazionale. Slovenia-Estonia per il playoff, la Lituania riceve San Marino

Si parla solo di Wayne Rooney a poche ore dalla partita che stasera a Wembley mette di fronte Inghilterra e Svizzera, rispettivamente prima e seconda nel girone E. Un po’ perché per gli inglesi è poco più di un allenamento, visto che il 6-0 di San Marino ha consegnato loro il biglietto per la Francia, un po’ perché l’occasione per il capitano della nazionale e del Manchester United è di quelle importanti: con una rete supererebbe il record di 49 gol con la nazionale inglese detenuto da sir Bobby Charlton e potrebbe farlo a Wembley, davanti a un pubblico talmente innamorato di lui da temere che il primato possa fargli decidere di lasciare la nazionale. “Tranquilli, non me ne vado” ha rassicurato Rooney alla vigilia di una partita che tanto l’Inghilterra quanto la Svizzera possono permettersi di non vincere. Anche perché la sfida calda si gioca in Slovenia, dove i padroni di casa sono di scena nello scontro diretto per un posto nei playoff contro l’Estonia, avanti di un punto. Lituania e San Marino per la gloria.

A Wembley il ct inglese Roy Hodgson ritrova da avversario la squadra che ha allenato dal 1992 al ’95. La Svizzera ha la possibilità di raggiungere gli inglesi agli Europei già stasera vincendo in casa loro (sarebbe la prima volta nella storia) e qualora Slovenia ed Estonia pareggino. Dopo la vittoria in rimonta contro la Slovenia da un 2-0, con tre gol negli ultimi 10 minuti, il miracolo non è da escludere. Il tutto, Rooney permettendo. Qualche dubbio di formazione per Hodgson, che rischia di dover rinunciare a Carrick, alle prese con un infortunio al polpaccio. Se non dovesse farcela, potrebbe avere una chance il centrocampista dello Swansea Jonjo Shelvey, che aveva bene impressionato a San Marino: si giocherà una maglia con Delph, Milner e Mason.
I bookies di Planetwin365 dicono Inghilterra e pagano l’1 a 1,78 contro il 4,90 del 2 e un bel 3,52 per il pareggio.

C’è in ballo il terzo posto buono per i playoff nella sfida di Maribor fra Slovenia ed Estonia, con gli estoni al momento avanti di un punto e che potrebbero permettersi anche di pareggiare. Il ct Magnus Pehrsson ha ammesso “è la migliore squadra che abbia mai avuto” e sa che una vittoria a Maribor regalerebbe grandi possibilità. Con tre punti, però, la Slovenia avrebbe qualche opportunità in più di scalzare la Svizzera dal secondo posto, perché al contrario dell’Estonia non deve più affrontare l’Inghilterra.
Planetwin365 dice Slovenia e paga l’1 a 1,56 contro il 7,35 del 2.

Completa il programma la sfida fra Lituania e San Marino, rispettivamente penultima e ultima nel girone.
Planetwin365 punta sui lituani e paga l’1 appena a 1,07 contro il 34,50 del 2.

Immagine2