Planetwin365.news - Euro 2016 gruppo F: Irlanda del Nord per la storia
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 gruppo F: Irlanda del Nord per la storia

  • Share this:

Con 3 punti contro l’Ungheria, la squadra di O’Neill centrerebbe la prima qualificazione agli Europei della sua storia. La Romania cerca con la Grecia il controsorpasso in vetta, Far Oer a caccia di record in Finlandia

L’Irlanda del Nord ha alle spalle 13 rincorse alla fase finale degli Europei, tutte finite male. Stasera potrebbe mettere fine alla maledizione e potrebbe farlo davanti al suo pubblico, al Windsor Park di Belfast, dove la squadra di O’Neill riceve l’Ungheria in una partita che potrebbe fare la storia. Però bisogna vincere, perché la Romania, sorpassata in testa al girone F dopo lo 0-0 di venerdì scorso in casa dell’Ungheria, ha un turno sulla carta facilissimo, visto che affronta in casa una Grecia allo sbando e ultima in classifica, nonostante il doppio cambio di allenatore.

Con 3 punti l’Ulster tornerebbe a disputare la fase finale di una competizione internazionale per la prima volta dai Mondiali del 1986 e agli Europei sarebbe il debutto assoluto. Per questo il ct Michale O’Neill più che l’Ungheria teme i nervi, che potrebbero giocare brutti scherzi ai suoi giocatori, ormai a un passo dall’impresa. “Abbiamo tutte le caratteristiche per vincere e qualificarci – ha detto – Non credo che i giocatori siano tesi: piuttosto, sono su di giri”. Di certo il ct avrà bisogno del miglior Kyle Lafferty, apparso in ritardo di condizione, nonostante la rete contro le Isole Far Oer. “Non avrei mai immaginato che saremmo stati in questa posizione – ha detto l’ex attaccante del Palermo – Per questo adesso devo dare di più”.
I bookies di Planetwin365 lasciano le quote in equilibrio, con un leggero favore per l’Irlanda del Nord: l’1 è pagato a 2,55, il 2 a 2,98.

Dopo aver perso il primo posto con il pareggio senza reti in Ungheria, la Romania cercherà di riprenderselo nel facile turno casalingo contro la Grecia. Sconfitta anche nello scontro diretto per togliersi dall’ultimo posto con la Finlandia, la Grecia è ormai allo sbando e le cose non sono cambiate neanche con l’esonero di 2 allenatori, Claudio Ranieri prima e Sergio Markarian poi. Ora la squadra ha ben poco da chiedere alle ultime 3 gare del girone, che oltre tutto la mettono di fronte alle prime 3 in classifica.
Planetwin365 dice Romania, ma paga l’1 abbastanza alto, a 1,81 contro il 5,01 del 2.

Chiude la giornata del girone F la sfida fra Finlandia e Isole Far Oer. A lungo considerate la squadra materasso del girone, le Far Oer sono a un passo dal record di punti nelle qualificazioni, grazie alle 2 vittorie contro la Grecia. A 3 giornate dalla fine, alla squadra di Olsen serve un punto per eguagliare il primato stabilito nel 2002 e 2 per superarlo. Contro la Finlandia, però, il bilancio è impietoso, con 4 sconfitte in altrettante partite. La Finlandia,, però, in casa è tutt’altro che imbattibile, visto che finora ha raccolto un solo punto nelle gare interne.
Planetwin365 dice comunque Finlandia e paga l’1 a 1,30 contro il 10,00 del 2.

Immagine2