Planetwin365.news - Euro 2016 Gruppo F: la Romania vuole il sorpasso
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 Gruppo F: la Romania vuole il sorpasso

  • Share this:

Contro la Finlandia, la squadra di Iordanescu cerca i 3 punti per riprendersi la testa del girone, ma la capolista Irlanda del Nord ha un turno facile in casa contro la Grecia. Ungheria con le Faroer

Può ancora succedere di tutto, nel Gruppo F delle qualificazioni a Euro 2016: 3 squadre in 5 punti e ancora 2 partite da giocare senza scontri diretti. In testa c’è l’Irlanda del Nord, che ha una lunghezza di vantaggio sulla Romania e 4 sull’Ungheria, che potrebbe ancora evitare gli spareggi. Sulla carta, la squadra di Michael O’Neill ha la strada spianata, visto che stasera è attesa da un agevole turno casalingo contro la Grecia fanalino di coda, mentre martedì sarà impegnata in un’ultima trasferta in Finlandia. I finlandesi a loro volta sono ancora in corsa per la qualificazione, anche se molto si deciderà nella gara di stasera in Romania. L’Ungheria riceve le Faroer.

Per l’Irlanda del Nord l’occasione è di quelle storiche. Quella a Euro 2016 sarebbe la prima qualificazione alla fase finale di un Campionato Europeo per una nazionale che non gioca un torneo internazionale dal Mondiale messicano del 1986. Se l’Ungheria non batte né le Faroer né la Grecia, la squadra di O’Neill può addirittura permettersi di non badare ai propri risultati, anche se il tecnico naturalmente non vuole sentir parlare di questa ipotesi. Meglio pensare che per andare in Francia bastano 2 punti in 2 partite.
A Windsor Park, Belfast, contro una Grecia in piena decostruzione – la squadra è sempre affidata al tecnico dell’Under 21 Kostas Tsanas, dopo che la scorsa settimana è saltato l’accordo con Bernd Schuster – i pronostici sono tutti per la squadra di O’Neill. Il tecnico deve fare a meno del difensore Johnny Evans, alle prese con un infortunio al tendine del ginocchio, ma potrebbe riavere il giocatore del West Brom per la trasferta di domenica a Helsinki.
La Grecia è senza il difensore della Roma Manolas, tornato a casa per dei problemi alla schiena, e quello del Bayer Levekusen Kyriakos Papadopoulos.
I bookies di planetwin365 dicono Irlanda del Nord, pagando l’1 a 2,47 contro il 3,39 del 2.

Spera in buone notizie da Belfast la Romania, a lungo capolista del girone, ma che per riprendersi la vetta ha bisogno di un passo falso degli irlandesi. Contro la Finlandia, i precedenti sono tutti favorevoli alla squadra di Iordanescu, che peraltro era in campo da giocatore in 2 delle vittorie ottenute dai romeni nel 1972.
La Finlandia, al momento quarta, potrebbe ancora arrivare seconda se recuperasse lo 0-2 dell’andata in casa della Romania e se poi vincesse all’ultima giornata contro l’Irlanda del Nord e contemporaneamente i romeni perdessero con le Faroer, ma in tutto questo, l’Ungheria dovrebbe comunque fare al massimo 2 punti.
planetwin365 dice Romania e paga l’1 a 1,67 contro il 6,04 del 2.

Completa il quadro la gara interna dell’Ungheria contro le Isole Faroer. Al momento gli ungheresi sarebbero qualificati ai playoff e potrebbero cercare di arrivare in Francia attraverso la doppia sfida di metà novembre, ma se davanti la Romania – lontana 3 punti – dovesse perdere terreno, ecco che potrebbero spalancarsi le porte della qualificazione diretta. Le Faroer non hanno più niente da chiedere al girone, se non un degno saluto al centrocampista Christian Holst, che ha annunciato il suo addio alla nazionale così come il capitano Fródi Benjaminsen, che però stasera è squalificato e quindi giocherà la sua ultima partita domenica in Romania.
planetwin365 punta sull’Ungheria e paga l’1 appena a 1,26 contro il 13,90 del 2.

I miei consigli:
1. L’Irlanda del Nord vince in casa contro la Grecia (2,47)
2. Sia la Romania sia la Finlandia segneranno almeno un gol (2,40)
3. L’under in Ungheria-Faroer (1,82)

Immagine2