Planetwin365.news - Euro 2016 Gruppo I: Portogallo a un passo dalla Francia
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 Gruppo I: Portogallo a un passo dalla Francia

  • Share this:

A Cristiano Ronaldo e compagni basta un pareggio stasera in casa contro la Danimarca per qualificarsi con una giornata d’anticipo. Alta tensione nella sfida fra Albania e Serbia, affidata all’arbitro Rizzoli

Un solo punto separa il Portogallo dalle fasi finali di Euro 2016. Quel punto che Cristiano Ronaldo e compagni contano di ottenere stasera in casa contro la Danimarca, che ha 3 punti in meno ma anche una partita in più. Nell’unico girone a 5 squadre, il Gruppo I, è tempo per l’ultimo verdetto, quello che riguarda le prime due in classifica – Portogallo e Danimarca, appunto -, con l’Albania, terza e già sicura almeno dei playoff, attesa da una sfida ad alto rischio per l’ordine pubblico a Elbasab contro la Serbia.

Gli elementi per una serata di festa in Portogallo ci sono tutti: si gioca in casa, i giocatori sono tutti a disposizione e l’impresa non è di quelle impossibili, visto che per regalarsi la qualificazione alla fase finale dell’Europeo con una giornata d’anticipo basta non perdere con la Danimarca, alla sua ultima apparizione nella fase a gironi, visto che ha giocato una partita in più. Eppure il ct portoghese Fernando Santos invita tutti alla prudenza: “La qualificazione non è ancora certa, ci serve un risultato positivo”. Risultato da ottenere contro una squadra che ha 3 punti in meno e che si presenta in Portogallo forte del rientro di Christian Eriksen, che aveva saltato le gare di settembre per squalifica, e viene dall’ottimo momento nel Tottenham, in cui ha segnato 2 reti consecutive su punizione. Sarà lui il pericolo numero uno per la difesa portoghese.
planetwin365 dice Portogallo e paga l’1 a 1,65 contro il 5,62 del 2.

Sfida ad altissima tensione a Elbasan, dove arriva la Serbia dopo i fatti di Belgrado nella partita d’andata, sospesa per l’atterraggio sul campo di un drone battente bandiera del Kosovo, costato ai serbi una penalizzazione che ne ha di fatto compromesso il cammino agli Europei. Stadio blindato, come blindato è stato il ritiro dei serbi, il cui pullman è stato comunque raggiunto da sassate durante lo spostamento verso la rifinitura. “In gioco c’è l’immagine del Paese”, ha dichiarato il Primo Ministro albanese Edi Rama.
Sfida delicatissima anche in campo – all’andata l’arrivo della bandiera provocò una mega rissa -, che per questo è stata affidata a Nicola Rizzoli, arbitro dell’ultima finale mondiale.
I bookies di planetwin365 lasciano le quote in equilibrio: la vittoria dell’Albania è data a 2,82, quella della Serbia a 2,80.

I miei consigli:
1. Almeno una squadra non segnerà in Albania-Serbia (1,64)
2. Cristiano Ronaldo primo marcatore in Portogallo-Danimarca (3,50)
3. Eriksen segnerà almeno un gol in Portogallo-Danimarca (6,00)

Immagine2