Planetwin365.news - Euro 2016, i testa a testa nelle due semifinali
Logo Planetwin

Search

Euro 2016, i testa a testa nelle due semifinali

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Francia ha spezzato il sogno islandese e troverà di fronte in semifinale una Germania con qualche assenza di troppo. Si partirà mercoledì con Portogallo-Galles

Sarà la Francia la prossima avversaria di un’acciaccata Germania. I padroni di casa hanno travolto per 5-2 la sorprendente Islanda: dopo aver eliminato l’Inghilterra agli ottavi di finale, agli icemen non è riuscita l’impresa di imporsi anche sui Blues. I ragazzi di Didier Dechamps hanno mostrato concretezza fin da subito, segnando quattro reti nel solo primo tempo, con la girandola di gol di Giroud (doppietta), Pogba, Payet e Griezmann; nella ripresa Sightorsson e Bjarnason hanno reso meno amaro il punteggio. Resterà impressa in questa edizione la grande sinergia di una squadra e del suo pubblico, l’agonismo, la voglia di far bene e di condividere un grande sogno. Ora i transalpini si troveranno di fronte l’armata tedesca guidata da Joachim Löw, che rischia di dover fare a meno di importanti pedine dopo l’estenuatnte match contro gli Azzurri. Il ct teutonico non potrà schierare il difensore Mats Hummels, diffidato e ammonito sabato sera; ma anche sul fronte degli infortuni la situazione non è rosea. Il centrocampista juventino Sami Khedira ha rimediato una lesione all’adduttore della coscia sinistra e sembra che la sua permanenza agli Europei possa essere definitivamente compromessa. Anche Mario Gomez ha problemi muscolari ma sembra che possa dover saltare solo la prossima gara; per un’eventuale finale lo staff tedesco sembra fiducioso. Questa sfida epica è un’inevitabile equilibrio nelle quote sul testa a testa di planetwin365: Francia leggermente favorita con la quota di 1.87 contro quella tedesca a 1.90.

Ma prima delle due grandi del calcio europeo, si affronteranno mercoledì in semifinale Portogallo e Galles. I Dragoni sono riusciti a mettere in atto un vero e proprio colpo di scena, eliminando il Belgio che era passato anche in vantaggio. Per la compagine allenata da Chris Coleman è un tragardo mai raggiunto e totalmente inatteso: tutti coloro che hanno fatto pare della selezione gallese hanno dovuto vivere nell’ombra del team del 1958, l’unico che riuscì a raggiungere le fasi finali di un grande torneo. Ora questa squadra ha lasciato un nuovo segno per le generazioni che seguiranno ed i suoi tifosi sono pronti a vivere l’ennesima tappa di un grande percorso che potrebbe sfociare in un’incredibile finale. La sua avversaria, infatti, non ha mai vinto una gara di questo Europeo pur arrivando alla semifinale. Anche nella partita con la Polonia, dopo il pareggio per 1-1, a decretare la sua qualificazione sono stati i calci di rigore. L’iconico Cristiano Ronaldo non ha poi brillato come ci si aspettava fino ad ora. Una gara senz’altro apertissima a qualunque risultato ma nel testa a testa sono i lusitani ad essere favoriti (quota a 1.51) rispetto ai gallesi (quota a 2.51).

semif