Euro 2016, in serata l’incerto girone F: sorprese dietro l’angolo? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro 2016, in serata l’incerto girone F: sorprese dietro l’angolo?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 18 scenderanno in campo le due sorprendenti “cenerentole” Islanda e Ungheria in un match apertissimo. Alle 21 CR7 guiderà i lusitani verso i primi tre punti ma dovrà fare i conti con l’Austria assetata di vittoria

Hanno sorpreso tutti nella partita d’esordio, fermando le più blasonate Austria e Portogallo. Ora le due outsider Islanda e Ungheria si trovano a confrontarsi in una partita che può lanciarle verso una clamorosa qualificazione agli ottavi di finale. I più vicini a questo incredibile traguardo sono i magiari che hanno battuto l’Austria e si trovano quindi a tre punti, mentre l’Islanda che ha bloccato sull’1-1 il Portogallo. I debuttanti iceman non hanno mostrato paura contro un’icona come Ronald Cristiano e soci e vuole provare a coltivare il suo sogno anche attarverso questa seconda gara. A trascinare gli islandesi anche la grande mole di tifosi che dalla nordica isola sono approdati in Francia (si parla di circa 15mila persone). Nella gara delle ore 18 al Velodrome di Marsiglia il ct Lagerback punta a confermare l’undici che ha fermato il Portogallo, con l’ingresso dell’attaccante Finnbogason come unica novità ed il modulo del 4-4-2, Risponde il ct Bernd Storck con un 4-1-4-1: Kiraly tra i pali, davanti i centrali Lang e Guzmics mentre Lovrencsics (che rileva l’infortunato Fiola) e Kadar come esterni. Gera agirà come centrocampista di rottura, con gli interni Nagy e Kleinheisler, le ali Dzsudzak e Nemeth supporteranno l’unica punta Szalai. I magiari sono nettamente in testa nei confronti diretti, con sette vittorie e un pareggio; l’Ungheria si è assicurata integralmente la più recente striscia di cinque incontri. La partita è apertissima su tutti i fronti e le quote seguono questo equilibrio. Nella lavagna di planetwin365 l’Islanda è leggermente favorita (a 2.75) rispetto all’Ungheria (quotata a 2.90). Meno probabile sembra un pareggio a 3.00.

A risultato acquisito si giocherà alle 21 nello storico Parco dei Principi la gara tra Portogallo e Austria. Nessuna delle due compagini ha assecondato le aspettative pre-Euro, deludendo molto in prestazione e qualità offerta. Il faro portoghese, Cristiano Ronaldo, nervoso e poco concreto nell’esordio contro l’Islanda, ha voglia di trovare quel gol che è mancato. Dovrà essere il vero traino per i lusitani e sappiamo che l’iconico numero 7 è perfettamente in grado di vincere il match da solo. Di fronte avrà un’Austria ben lontana da quella vista nei gironi di qualificazione: contro l’Ungheria è apparsa opaca e confusa. Entrambe hanno un solo risultato utile, la vittoria perchè questa gara assume il valore di uno spareggio. Chi perde è già con un passo nell’inferno dell’eliminazione, soprattutto i biancorossi fermi a zero punti. Il ct lusitano Santos cambia modulo passando al 4-3-3, confermando Nani a fianco di CR7 e inserendo Quaresma dal primo minuto. Il selezionatore austriaco Koller dovrà fare a meno del suo migliore difensore, lo squalificato Dragovic. Janko unica punta, Arnautovic sulla trequarti e Alaba con compiti prettamente difensivi vista l’assenza del pilastro della zona arretrata. Il Portogallo gode del favore dei pronostici, avendo la quota vincente a 1.88. Il segno X viene offerto a 3.45 mentre un successo austriaco è dato a 4.58.

isla