Planetwin365.news - Euro 2016, la Croazia sfida il Portogallo di un ritrovato CR7
Logo Planetwin

Search

Euro 2016, la Croazia sfida il Portogallo di un ritrovato CR7

  • Share this:

La Croazia che ha vinto il girone D davanti ai campioni in carica della Spagna, ora può sognare in questo Euro 2016, sfidando il Portogallo, nella parte del tabellone senza big.

 

La squadra di Ante Čačić, grazie al gol di Perisic nello scontro diretto contro la Spagna, si è assicurata il primo posto nel girone, e la possibilità di sfidare la terza del girone F. I croati arrivano a questo primo impegno della fase ad eliminazione diretta con i favori del pronostico, avendo mostrato in queste prime tre partite del girone un grande calcio, sia di quantità che di qualità. Il 4-2-3-1 con cui scendono in campo è in grado di essere efficace sia in fase difensiva, ma soprattutto in fase offensiva, con la possibilità di variare gli interpreti a seconda degli avversari. Nella partita vinta contro la Spagna ad esempio, mister Čačić ha preferito un centrocampo più fisico, per contrastare il possesso palla degli iberici, e un attacco più mobile per sfruttare i contropiedi. Questa possibilità di variare l’undici titolare, pone la squadra di capitan Srna come una seria candidata ad arrivare in fondo, visto anche il tabellone favorevole che si è venuto a creare dopo la fase a gironi.

Il Portogallo grazie ai suoi 3 punti, frutto di tre pareggi in altrettante partite, si ritrova agli ottavi di finale come una delle migliori terze, ma dovrà fornire una prestazione di tutt’altro livello se vuole avere qualche possibilità di avanzare ai quarti. Dopo un esordio deludente contro l’Islanda, e il pareggio a reti inviolate contro l’Austria, con tanto di rigore sbagliato da Cristiano Ronaldo, è arrivato il pareggio ricco di emozioni contro l’Ungheria, dove la squadra di Fernando Santos ha dovuto recuperare lo svantaggio per ben tre volte, grazie alla doppietta (con tanto di prodezza di tacco) di CR7 e al gol di Nani.

La sensazione è che per quanto fatto vedere sino a questo momento il passaggio del turno è nelle mani della Croazia, con l’1 è quotato a 2.62. Sulle combo, la quota migliore è l’2.29 assegnato all’1X&2+, mentre per chi volesse puntare su una quota estremamente alta consiglierei Casa vince 1e2T-SI a 11.58, puntando sul fatto che la Croazia ha sempre segnato nel primo tempo, e sulla difesa del Portogallo tutt’altro che impenetrabile.

 

Schermata 2016-06-23 alle 12.23.26