Euro 2016, la deludente Francia ospita l’Irlanda dell’eroe Robbie Brady - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro 2016, la deludente Francia ospita l’Irlanda dell’eroe Robbie Brady

  • Share this:

I padroni di casa, che stentano a decollare in questo europeo, ospitano a Lione, alle ore 15.00 l’Irlanda di Martin O’Neill.

 

La squadra di Deschamps, come da pronostico, si è aggiudicata il girone A, ma senza brillare, e facendo molta più fatica di quello che si poteva immaginare. Dei sette punti collezionati nelle prime tre partite, ben sei sono arrivati grazie ai gol all’ultimo secondo, prima di Payet contro la Romania e poi di Griezmann contro l’Albania. Il 4-2-3-1 dei Bleus non riesce a trovare una quadratura, e l’enorme talento a disposizione di Deschamps, sembra essere presente solo sulla carta. La speranza dei tifosi transalpini è che la squadra inizi a girare proprio nel momento giusto, quando le partite iniziano a farsi pesanti, con l’auspicio che l’undici titolare riesca ad esprimere un buon calcio, senza dover aspettare l’ingresso di qualcuno dalla panchina, per sbloccare la partita, come avvenuto nei due precedenti successi.

L’Irlanda grazie alla vittoria contro l’Italia, nell’ultima partita del girone E, è riuscita a guadagnarsi un posto negli ottavi di finale, come una delle migliori terze, e dovrà vedersela contro i padroni di casa della Francia. Il successo ottenuto contro gli azzurri, pur contro una squadra piena di riserve, è da tenere in considerazione, e se dovessero mettere nuovamente in campo così tanta fisicità, sarà difficile anche per una Francia al completo avere la meglio sugli uomini di Martin O’Neill. Il 4-4-1-1 degli uomini in verde, garantisce la copertura necessaria per disinnescare l’attacco francese, con l’obiettivo primario di non prendere gol, sfruttando le lacune offensive dei Blues.

Nonostante le difficoltà incontrate nel girone, contro squadre molto meno blasonate, la Francia resta la favorita dell’incontro, con l’1 quotato solamente 1.47, e i 3 giorni in più di riposo a disposizione dei “galletti”, rispetto ai folletti Irlandesi, possono fare la differenza. Come risultato esatto, tenendo conto delle difficoltà a fare gol dei Francesi, l’1 a 0 è la migliore opzione pur essendo quotato solamente 4.85.

 

Schermata 2016-06-23 alle 12.21.26