Planetwin365.news - Euro 2016, questa sera l’ultimo test degli Azzurri contro la Finlandia
Logo Planetwin

Search

Euro 2016, questa sera l’ultimo test degli Azzurri contro la Finlandia

  • Share this:

Prima della partenza per il ritiro di Montpellier, l’Italia di Antonio Conte affronterà nell’ultima amichevole la Finlandia. Il ct potrebbe dare spazio alla coppia che rappresentò la sua prima scelta offensiva, quella formata da Ciro Immobile e Simone Zaza

Un’amichevole di rilievo quella che si giocherà questa sera allo stadio Bentegodi di Verona tra Italia e Finlandia (20.45 diretta Raidue). Per il ct Antonio Conte la gara rappresenterà una prova generale in vista della partenza per Montpellier, sede scelta per il ritiro della Nazionale. Ma servirà anche a sbrogliare gli ultimi dubbi per l’allenatore pugliese, ad una settimana dall’esordio ad Euro 2016: “Sarà un modo per verificare se il lavoro fatto in queste due settimane e mezzo è stato assimilato. Ho bisogno di avere delle risposte da un punto di vista fisico, anche da alcuni giocatori che stanno recuperando” ha dichiarato nella conferenza stampa di ieri.

Ci saranno inevitabili variazioni rispetto alla formazione su cui Conte ha insistito negli ultimi tempi, favorendo in attacco il ritorno di Ciro Immobile e Simone Zaza. Eder e Pellè hanno qualche acciacco fisico e questo consentirà al commissario tecnico di riproporre la coppia che rappresentò la sua prima scelta offensiva per le qualificazioni agli Europei contro Norvegia e Azerbaijan. Dopo quelle prime due partite – vinte e con lo juventino allora a segno – Conte decise di provare Pellè al fianco di Immobile; successivamente anche Eder ha trovato il suo spazio tra gli undici titolari, riducendo lo spazio per i due attaccanti. Il match di questa sera servirà a valutare questo ritorno alle origini, verificando soprattutto il rendimento in termini di corsa e apertura degli spazi per i compagni: “Con i finlandesi qualche cambiamento ci sarà, ci avviciniamo all’inizio dell’Europeo ed è giusto trovare gli equilibri”. In difesa Ogbonna potrebbe prendere il posto di Bonucci a fianco di Barzagli e Chiellini. A centrocampo Sturaro e Parolo si troveranno a supportare Thiago Motta nel ruolo di regista, con Candreva ed El Shaarawy esterni. Un’Italia a trazione anteriore nell’ultima uscita prima del Belgio, che ha battuto 3-2 la Norvegia nell’ultimo test pre-Europeo. Azzurri che non dovrebbero incontrare alcuna difficoltà in questa sfida: la lavagna di planetwin365 offre a 1.25 la vittoria italiana contro la quota di 11.13 per il successo dei finlandesi. Il segno X viene offerto a 5.55.

ital