Euro U21: la finale sarà Inghilterra-Spagna! Replay del 1984: ecco come andò a finire… - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro U21: la finale sarà Inghilterra-Spagna! Replay del 1984: ecco come andò a finire…

  • Share this:

Copyright (c) 2022 EvaL Miko/Shutterstock

Come era relativamente prevedibile prima delle semifinali, saranno Inghilterra e Spagna a giocarsi il titolo europeo Under 21. Un big match che si preannuncia sicuramente interessante e che, come vedremo nel dettaglio, non è inedito. La gara è prevista per sabato alle ore 18, presso la Batumi Arena. Parliamo delle due Nazionali che forse hanno mostrato le cose migliori in questo torneo: la Nazionale dei Tre Leoni ha vinto tutte le partite sinora, battendo squadre del calibro di Portogallo e Germania, mentre al turno precedente ha superato agevolmente per 3-0 l’Israele. Gli iberici, invece, hanno vinto quattro gare delle cinque disputate (contro la Svizzera è arrivato il successo ai tempi supplementari) ed in semifinale hanno “asfaltato” l’Ucraina con un netto 5-1.

Guardando i palmares di entrambe le Nazionali, possiamo notare come si parli di squadre che hanno già ottenuto questo trofeo; gli inglesi per tre volte, mentre gli spagnoli per cinque volte (record, insieme all’Italia). Fa specie, però, notare come l’Inghilterra non vinca il trofeo dal 1984, quando in finale superò proprio la Spagna: all’epoca, il titolo si decideva con una finale andata e ritorno e gli inglesi vinsero entrambi i match (1-0 in Spagna e 2-0 in Inghilterra). Memorabili le prestazioni di Mark Hateley, il quale realizzò ben sei reti nella fase ad eliminazione diretta e un gol nella finale di ritorno.

La possibilità che l’Inghilterra trionfi dopo quasi quarant’anni pagherebbe su Planetwin365 2,60 volte la posta; come Eurobet e Snai. Va detto, a prescindere da ciò, che la gara potrebbe essere particolarmente equilibrata; d’altronde, spesso quando si affrontano due potenze di questo livello, l’equilibrio può farla da padrone: su Planetwin365, segnaliamo la quota del segno “X” all’intervallo, a 2,11; mentre su Starcasinò e WilliamHill è a 2,05.

Ben più azzardata ma più remunerativa la giocata “Under 0,5 al primo tempo”, ipotizzando che non vengano segnate reti nella prima frazione: parliamo di 2,80 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 2,63 e su Starcasinò 2,70. L’Inghilterra, ricordiamo, non ha mai subito gol nelle gare disputate sinora nel torneo: che possa confermarsi anche in finale? Su Planetwin365, la giocata “NoGoal” è quotata 2,06 volte la posta; su Snai e Bet365 2. Tra i risultati esatti, segnaliamo un risultato che pagherebbe 8,88 volte la posta su Planetwin365, ovvero l’1-0 in favore dell’Inghilterra: la stessa giocata, su Efbet, pagherebbe 8,40 volte la posta; su Starcasinò 7,25.