Euro U21, questa sera si decidono le sorti del gruppo A - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro U21, questa sera si decidono le sorti del gruppo A

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 20.45 scenderanno in campo Polonia-Inghilterra e Slovacchia-Svezia nell’ultima giornata della fase a gironi. Tutte hanno l’obbligo di vincere, considerata la classifica ancora apertissima

Doppia sfida in prime time per la terza giornata del Gruppo A degli Europei Under 21: l’Inghilterra capolista affronta i padroni di casa della Polonia. Se i biancorossi sono desolatamente fanalino di coda a un punto, conquistato nell’ultima sfida contro la Svezia, gli inglesi sono riusciti a recuperare la gara con la Slovacchia, che si era compromessa nel primo tempo. Solo un successo odierno al City Stadium di Kielce potrebbe consentire alla selezione di Marcin Dorna di continuare a sperare nelle semifinali, altrimenti dovrà restare spettatrice del prosieguo della manifestazione.

Anche per la Nazionale dei Tre Leoni conta solo la vittoria, avendo 4 punti, altrimenti tutto dipenderà anche dall’esito del contemporaneo incontro. I precedenti, risalenti a dieci anni fa, spingono a favore degli ospiti con una vittoria e un pareggio: secondo planetwin365 difficilmente i polacchi riusciranno ad aggiudicarsi questa sera il primo confronto (quota a 6.25). I padroni di casa hanno però sempre effettuato almeno una marcatura nelle ultime cinque gare: in palio c’è la semifinale per cui ipotizziamo il GolGol a 1.64 così come l’Over 2.5 a 1.67.

Legata a doppio filo è ovviamente la sfida in programma all’Arena Lublin tra Slovacchia e Svezia. Entrambe costrette a vincere per giocarsi la chance di passare se non come capolista, almeno come migliore seconda in attesa degli altri gironi. La selezione allenata da Pavel Hapal ha sprecato la chance di guidare il gruppo dopo essersi fatta rimontare dall’Inghilterra e di essere rimasta a quota 3 punti.

Ancora più delusa la Svezia, che finora non è riuscita ad andare oltre due pareggi, in cui il dischetto degli 11 metri è stato grande protagonista. Ha fallito un rigore a pochi minuti dal fischio finale contro gli inglesi e ne ha subito un altro dalla Polonia in pieno recupero. La possibilità di un ulteriore rigore nella partita odierna viene pagata da planetwin365 a 3.22 (Rigore Sì).

Le due squadre giocheranno a viso aperto: la Slovacchia viene quotata a 2.80 mentre la Svezia è bancata a 2.42. Il pareggio, che non serebbe utile a nessuna delle due, appare come l’evento meno probabile a 3.45.

L’atteggiamento spregiudicato e a trazione anteriore che dovranno mettere in campo le due compagini spinge al ribasso anche le quote sull’Over 2.5, pagato a 1.68.