Planetwin365.news - Europa League, ore 21.05: Inter in casa contro l’Hapoel, Fiorentina a Salonicco contro il Paok
Logo Planetwin

Search

Europa League, ore 21.05: Inter in casa contro l’Hapoel, Fiorentina a Salonicco contro il Paok

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 21.05 sarà il turno delle altre due italiane presenti in Europa League: Inter, impegnata al Meazza contro l’Hapoel Beer Sheva, e Fiorentina, volata in Grecia per affrontare il Paok Salonicco

Le altre due compagini italiane pronte a vivere la prima giornata della fase a gironi di Europa League saranno protagoniste delle sfide delle ore 21.05. L’Inter riceve al Meazza l’Hapoel Beer Sheva, formazione nota per avere la sua presidentessa sempre al seguito nella curva dei propri tifosi. dopo essere stato eliminato all’ultimo turno preliminare di Champions dal Celtic, il club campione d’Israele vuole provare a sovvertire il trend negativo ebraico contro le squadre italiane. Negli ultimi sette incontri hanno infatti riportato cinque sconfitte ma non ci sono precedenti fra queste due compagini. I nerazzurri si sono moralmente risollevati grazie alla vittoria conseguita a Pescara e l’allenatore Frank De Boer proverà a sfruttare questo elemento nella gara di questa sera. Da un punto di vista tecnico, l’Inter è decisamente più forte grazie anche alla qualità dei suoi giocatori. Gli avversari sono piuttosto modesti ma questo non deve far abbassare la guardia: è quanto mai necessario partire con il piede giusto in questa nuova avventura europea. Il tecnico olandese dovrà fare a meno di Joao Mario, Gabigol, Kondogbia e Jovetic, fuori dalla lista Uefa, e quindi ci sarà probabilmente spazio al turn over con il possibile inserimento di elementi meno sfruttati come Eder, Andrea Ranocchia e Marcelo Brozovic. I pronostici danno completa fiducia all’Inter che dovrebbe portare il risultato a casa senza particolari problemi: quota a 1.38 mentre il segno 2 viene offerto a 9.00. Non appare improbabile anche una festa del gol, dato che l’Under viene offerto a 1.70.

Allo Stadio Toumba di Salonicco la Fiorentina inizia la sua nuova avventura in Europa con il Paok. I viola sono giunti in Grecia piuttosto freschi dopo la sospensione del match a Genova ma questo non esimerà l’allenatore Paulo Sousa dallo schierare in campo elementi nuovi come l’ultimo arrivato Maxi Oliveira e Bernardeschi. Greci e fiorentini già si conoscono: si sono affrontati a Salonicco due stagioni fa sempre nella fase a gironi e allora furono i viola a conquistare di misura la vittoria. D’altro canto il Paok non ha mai mostrato grande fortuna contro le nostre squadre: sette sconfitte e quattro pareggi, solo una vittoria contro un’italiana. La Fiorentina spera di mantenere l’andamento mostrato fino ad oggi in Europa, dove ha ottenuto sempre la qualificazione alla successiva fase. Partita equilibratissima per le quote espresse da planetwin365: il Paok può beneficiare del supporto del suo caldissimo pubblico e dal fatto che in casa è molto temibile; la Fiorentina qualitativamente più elevata potrebbe faticare non poco per conquistare la prima vittoria in Europa League. Quote identiche sia per il Paok che per la Viola a 2.77; meno probabile un pareggio a 3.05.

21