Eurobasket 2017, oggi la terza giornata delle qualificazioni - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Eurobasket 2017, oggi la terza giornata delle qualificazioni

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Con le tredici gare odierne si conclude il girone di andata del torneo di qualificazione ad Eurobasket 2017. Tra tutte spicca Georgia-Montenegro che aprirà la serie di incontri alle 17.00

Inizia oggi la terza giornata della qualificazione a Eurobasket 2017 per la seconda volta dislocato in ben quattro Paesi, ovvero Finlandia (Helsinki), Israele (Tel Aviv), Romania (Cluj) e Turchia (Istanbul). Le tredici gare odierne chiuderanno la fase di andata dei sette gironi: quando si completerà il quadro della doppia sfida – il prossimo 17 settembre – usciranno le undici nazionali che completeranno il roster delle 24 partecipanti. Oltre ai 4 paesi organizzatori, ci saranno anche le 9 formazioni che hanno partecipato al torneo pre-olimpico e ai Giochi stesso, ovvero Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Grecia, Italia, Lettonia, Lituania, Serbia, Spagna. Le prime due compagini a scendere sul parquet, alle 17.00, saranno Bulgaria e Kosovo per il Gruppo G. Entrambe le formazioni sono alla ricerca della prima vittoria che consentirebbe di alimentare la speranza della qualificazione. La Bulgaria risulta nettamente favorita sulla carta con la quota ad 1.87 applicata con un handicap di -14.5. Ma in contemporanea si gioca anche l’interessante scontro tra Georgia e Montenegro, incluse nel girone F, due team macina punti e ancora imbattute nel torneo. Un incontro che si preannuncia spettacolare e anche piuttosto equilibrato come mostra la lavagna di planetwin365: leggero vantaggio del Montenegro nel parziale/finale con la quota a 2.09 per il successo alla fine della prima frazione e a tempi regolamentari conclusi. Anche le partite Belgio-Islanda (Gruppo A, favoriti i padroni di casa a 1.28), Slovenia-Ucraina (gruppo E, i balcanici sono nettamente sostenuti dai pronostici a 1.13) e Polonia-Estonia (gruppo D) mettono di fronte tutte formazioni fino ad ora imbattute. Ma le partite di oggi sovvertiranno ovviamente gli equilibri finora raggiunti.

Pe quanto riguarda le altre gare, attenzione a Russia-Svezia: in caso di terzo successo consecutivo, come sostenuto anche dalle quote a 1.17 nel testa a testa, i russi potrebbero quasi mettere in cassaforte la qualificazione. Più aperta la sfida del Gruppo G tra Macedonia ed Ungheria, con i balcanici leggermente avanti nel testa a testa a 1.66 contro la quota a 2.13 dei magiari.

bask