Planetwin365.news - EuroBasket, per l’Italia sfida al vertice con la Germania
Logo Planetwin

Search

EuroBasket, per l’Italia sfida al vertice con la Germania

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Alle 17.30 l’Italia torna in campo a Tel Aviv per affrontare i tedeschi, con i quali condividiamo la vetta del Gruppo B assieme alla Lituania. Si tratta di un vero spareggio a due turni dalla fine della fase a gironi

Gli Azzurri tornano in campo per gli Europei di basket dopo un giorno di riposo, certamente benefico dopo le tre gare ad alta intensità che li hanno visti protagonisti. Oggi alle 17.30 calcheranno il parquet dell’Arena di Tel Aviv per sfidare la Germania, quarto e penultimo match del girone B. La selezione di coach Messina si è comportata finora in maniera lusinghiera nonostante la sconfitta contro la fortissima Lituania. L’incontro odierno assume però un valore fondamentale per il prosieguo del cammino europeo perchè assume i contorni di un vero e proprio spareggio.

Con i teutonici – che vengono anche loro da una sconfitta  contro Israele – condividiamo la testa del gruppo insieme agli stessi lituani a cinque punti. Ricordiamo che ottenere un migliore piazzamento in classifica consentirebbe di avere un migliore accoppiamento nella fase successiva.

Gli ultimi precedenti contro la Mannschaft vedono un’equa spartizione di vittorie ma nell’ultima gara all’Europeo del 2015 fu la nostra selezione ad avere la meglio dopo un tempo supplementare. La Germania ha una rosa estremamente tecnica e fisica che ha il suo faro nel playmaker Dennis Schroder, in forza agli Atlanta Hawks. Sicuramente una prova di peso attende la nostra Nazionale che però dovrebbe nuovamente contare su Nicolò Melli, dolorante al ginocchio nel match contro la Lituania.

I pronostici confidano nel successo dell’Italia, con la quota a 1.59 nel testa a testa; Azzurri favoriti anche nel primo quarto con la quota a 1.67. Anche nel match perso con la Lituania siamo comunque riusciti a restare appaiati agli avversari nella prima frazione (23-23). Analizzando i punteggi delle ultime partite disputate in Israele e tenendo in considerazione la fase difensiva dei nostri atleti, possiamo consigliarvi l’Under 69.5 della Germania (Tras U a 1.85).