Eurobasket, quarti di finale: Italia serve il cuore contro la Serbia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Eurobasket, quarti di finale: Italia serve il cuore contro la Serbia

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Le statistiche non danno sostegno agli azzurri, impegnati nei quarti di finale contro i vice campioni olimpici e mondiali. Servirà una prestazione corale e una super difesa contro un attacco dalla media di 76.5 punti

La strada verso la conquista del titolo europeo consta di un altro, difficile passo per la nostra Nazionale di basket. Gli azzurri guidati da coach Messina sono giunti ai quarti di finale, un risultato al quale si auspicava ma di cui non si era certi viste le importanti defezioni che hanno condizionato il nostro team. Essere tra le migliori otto squadre del continente ripete il risultato della passata edizione: questa sera l’Italia ha la possibilità di accedere alle semifinali a distanza di 14 anni. Ma potrebbe anche salutare la manifestazione e con essa dare l’addio al tecnico catanese, che verrà sostituito da Meo Sacchetti.

Dovremmo giocarci il tutto per tutto contro la Serbia, vice campione olimpico e mondiale in carica. Un duello che storicamente gioca a nostro sfavore con sette incontri persi su otto totali dal 2004 ad oggi. Anche i balcanici hanno dovuto fare i conti con tanti infortunati pur potendo contare su una qualità molto elevata. L’attacco serbo, guidato da Bogdan Bogdanovic, ha una media di oltre 76 punti a partita: un bell’impegno per la difesa italiana, che grazie a prestazioni tutto cuore e organizzazione, ha mantenuto la seconda posizione dietro al colosso Spagna. Gli azzurri sanno di dover mantenere la concentrazione alta per tutti e quattro i tempi perchè il quintetto di coach Djordjevic, pur essendo implacabile, mostra rendimenti a volte altalenanti. Lo dimostra anche l’incontro degli ottavi di finale vinto contro l’Ungheria, nel quale hanno concesso metà dei quarti agli avversari.

Palla a due alle ore 20.30: i pronostici non mostrano grande fiducia verso l’impresa azzurra, data la quota di 3.50 nel testa a testa. Ma sappiamo che spesso il carattere ed il cuore possono fare miracoli. Proviamo a puntare sull’Over 67.5 della squadra di casa, offerto da planetwin365 a 1.95, dato che la difesa dei serbi ha spesso consentito un punteggio sopra questa soglia.  La vincente affronterà Grecia o Russia, appena scese in campo nell’altro quarto di finale.